Bob Marley, guarda il nuovo video di ‘No Woman, No Cry’

La clip, che accompagna il brano, arriva in occasione della giornata internazionale del reggae.
Bob Marley, guarda il nuovo video di ‘No Woman, No Cry’

Oggi, 1 luglio, in occasione della giornata internazionale del reggae, è stato pubblicato un nuovo video che accompagna il brano “No Woman, No Cry” di Bob Marley. La versione della canzone registrata al Lyceum Theatre di Londra nel 1975 durante il concerto del Re del reggae e dei suoi Wailers è accompagnata dal filmato - diretto da Kristian Mercado Figueroa e realizzato in Giamaica e New York - che racconta la storia di una famiglia divisa fra due paesi ma legata dall’amore e dalla voglia del padre e della madre di garantire una vita migliore ai propri figli.

Caricamento video in corso Link

Il prossimo 24 luglio, inoltre, uscirà il vinile picture disc in edizione limitata della raccolta postuma “Legend” - originariamente pubblicata nel 1984, tre anni dopo la scomparsa di Bob Marley avvenuta l’11 maggio 1981. Il disco, che riunisce tutti i maggiori successi della voce di “No Woman, No Cry” e dei suoi Wailers, presenterà l'iconica copertina e un'immagine inedita dell’icona della reggae music.

Lo scorso 26 giugno la famiglia Marley ha pubblicato l’Ep “Why Should I | Exodus”, disponibile all’ascolto sulle principali piattaforme di streaming e contenente 6 tracce fra cui remix unici, versioni dub e una “extended version” di “Exodus”.

Nell'anno in cui ricorre il 75esimo anniversario della nascita del Re del reggae, la famiglia dell'artista, Universal Music e Island Records hanno deciso di onorare il ricordo di Bob Marley con una serie di iniziative in programma nel corso del 2020. Tra le altre cose, fanno parte del progetto “Marley 75” un video inedito di “Redemption Song” - brano originariamente pubblicato nell’ultimo disco dato alle stampe dall'artista con i Wailers nel 1980, “Uprising" - reso disponibile lo scorso 5 febbraio e il documentario “Bob Marley: Legacy”, il cui primo episodio è stato pubblicato il 28 febbraio.

Lo scorso 12 giugno, sul canale YouTube di Marley, è stato trasmesso in diretta il video integrale del concerto che ha visto l’artista esibirsi sul palco del Rainbow Theatre di Londra il 4 giugno nel 1977 con i suoi Wailers. Il live faceva parte del tour a supporto dell’album “Exodus”.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Le parole del profeta del reggae
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.