"My Way": quando i big suonano cover. David Bowie (seconda parte) (1 / 10)

Ecco le cover di canzoni altrui che alcuni grandi nomi del rock hanno pubblicato nei loro dischi ufficiali.

"My Way": quando i big suonano cover. David Bowie (seconda parte)

David Bowie nasceva a Londra, con il nome anagrafico di David Robert Jones, l’8 gennaio del 1947. Siamo abituati a considerarlo un cantautore; ma nella sua ampia discografia non sono mancate le cover di brani di altri artisti (benché nella maggior parte dei casi siano così personali da sembrare degli originali). Alle cover, Bowie ha dedicato un intero album (“Pin Ups”, 1973); nelle pagine che seguono non abbiamo preso in considerazione i brani di quell’album, ma buona parte di quelli che ha incluso in altri dischi della sua produzione da solista pubblicata in vita  (non troverete quindi quelle incluse negli album usciti a nome Tin Machine né quelle incluse negli album postumi).

In collaborazione con Maurilio Giordana e il suo blog "My Way", tutto dedicato alle cover, per i weekend estivi abbiamo scelto, dalle discografie di alcuni grandi nomi della storia del rock, le cover di canzoni di altri artisti che sono state pubblicate ufficialmente nei loro album. Oggi: David Bowie, seconda parte. Ieri abbiamo pubblicato la prima parte che potete vedere qui.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.