Ron Wood (Rolling Stones): ad agosto una mostra benefica ad Ashridge House

Il collega di Keith Richards esporrà nel sue opere in una delle più suggestive magioni del Regno Unito

Ron Wood (Rolling Stones): ad agosto una mostra benefica ad Ashridge House

Tra i prossimi 22 e 27 agosto, dalle 10 alle 16, Ashridge House - una delle più celebri country house britanniche che con un parco di oltre 5000 acri rappresenta una delle residenze storiche più conosciute e apprezzate del paese, sita nell'Hertfordshire, a circa 37 chilometri a nord di Londra - ospiterà una personale di Ron Wood, il chitarrista dei Rolling Stones.

La mostra, battezzata "Ronnie Wood x Ashridge House", offrirà al pubblico un'ampia selezione di opere - dipinti e sculture, per buona parte inediti - firmate dal musicista e artista visivo: l'allestimento includerà anche pezzi realizzati da Wood durante il periodo di lockdown e mai mostrati prima in pubblico.

"Sono stato a lungo ispirato dalla bellezza di Ashridge House e dai suoi incredibili giardini", ha spiegato Wood: "Ci sono stato molte volte e sono sempre stato incuriosito dai suoi interni e dalla storia del luogo. Ho ricreato Ashridge in molti dei miei dipinti nel corso degli anni: poter esporre in un luogo per così importante e affascinante per me è qualcosa di davvero speciale. Spero che i visitatori vengano ad agosto e apprezzino l'arte in questo scenario mozzafiato".

Costruita nel 1283 come monastero dal conte di Cornovaglia poi acquistata nel 1539 da Enrico VIII, in seguito residenza - tra il 1600 e la fine della Prima Guerra Mondiale - dei Duchi e Conti di Bridgewater, Ashridge House apre raramente le porte al pubblico: i biglietti sono in vendita a 10 sterline l'uno. Tutti i proventi della vendita saranno devoluti al servizio sanitario nazionale britannico.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.