Quando Eric Clapton e Roger Waters fecero “Wish You Were Here”

I due musicisti inglesi interpretarono in acustico il classico dei Pink Floyd per raccogliere fondi.

Quando Eric Clapton e Roger Waters fecero “Wish You Were Here”

Senza dubbio Eric Clapton e Roger Waters sono da annoverare tra i più importanti musicisti che la storia abbia regalato al rock. Quindi il vederli sul palco insieme e mettere la loro arte al servizio di una canzone leggendaria come “Wish You Were Here” dei Pink Floyd è più che un piacere per gli occhi e per i padiglioni auricolari.

Caricamento video in corso Link

Il merito per aver potuto assistere a questo duetto va ascritto all'attore George Clooney che, nel gennaio 2005, si diede da fare per organizzare il benefit concert 'Tsunami Aid: A Concert of Hope' per raccogliere fondi per aiutare la ricostruzione e i famigliari delle vittime del tremendo tsunami che il 26 dicembre 2004 colpì le coste di ben 14 stati che si affacciano sull'Oceano Indiano soprattutto in Asia – Indonesia su tutti - ma anche dalla parte africana causando la morte di oltre 230.000 persone.

Eric Clapton è sempre stato un fan dei Pink Floyd, tanto che già nel 1968, in un'intervista rilasciata alla rivista statunitense Rolling Stone, pare quasi presentare la band inglese alla allora appena nata testata, dicendo che sono uno dei suoi gruppi preferiti. Quando gli viene chiesta qualche informazione in più, Slowhand dice:

“Un gruppo molto strano. La cosa più vicina a loro... beh, non riesco a pensare a un gruppo che gli somigli. Molto strani. Non sono veramente psichedelici. Hanno molte cose elettroniche. Sono anche molto divertenti. Sono belli, sono davvero un bel gruppo. Non sono ambiziosi e ti forniscono una bella sensazione quando li guardi.”

Eric Clapton, nel 1984, partecipò al primo album solista dell'ex Pink Floyd “The Pros and Cons of Hitch Hiking” e si unì a lui in alcune date del tour a supporto del disco.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
26 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.