Björk torna in concerto ad agosto (per una buona causa)

I tre concerti, dal vivo, saranno trasmessi anche in streaming.
Björk torna in concerto ad agosto (per una buona causa)

Björk ha annunciato tre concerti in programma a Reykjavík, la capitale dell'Islanda, i prossimi 9, 15 e 23 agosto. La poliedrica artista tornerà ad esibirsi in pubblico sul palco della Harpa Hall, sala da concerti e centro congressi della città islandese.

I tre appuntamenti sono stati pensati nel rispetto delle misure relative al contenimento dei contagi da coronavirus (l'Islanda è tra i paesi europei meno colpiti dall'emergenza, con - ad oggi - 1830 casi confermati e appena 10 decessi): si tratta di eventi di beneficenza che vedranno la cantautrice devolvere il ricavato dalla vendita dei biglietti a chi è stato più colpito dalla crisi causata dalla pandemia, al movimento Black Lives Matter, ai musicisti islandesi e anche ad alcune organizzazioni femministe. I concerti saranno trasmessi anche in streaming, per chi non riuscirà ad acquistare il biglietto (gli spettatori potranno donare online). Ogni sera Björk proporrà uno spettacolo diverso: il primo spettacolo la vedrà condividere il palco con l'Hamrahlid Choir, gruppo vocale attivo da circa quarant'anni in Islanda; per il secondo show sarà accompagnata dalla Icelandic Symphony Orchestra; per il terzo, infine, dai fiati del settetto Viibra. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.