I Queen vi invitano nel backstage dei loro concerti con la serie ‘Lockumentary’

Anche se l'attività sui palchi è ferma i Queen hanno trovato lo stesso il modo di portarvi in tour con loro.

I Queen vi invitano nel backstage dei loro concerti con la serie ‘Lockumentary’

I Queen + Adam Lambert hanno dovuto posticipare al 2021 il loro “Rhapsody Tour”, che debutterà in Italia il 23 maggio 2021 per poi proseguire con le altre tappe della tournée nel resto d’Europa. Tutto fermo, quindi, per ora, ma la formazione un tempo capitanata da Freddie Mercury ha trovato comunque il modo di portare con sé i fan sul palco, anzi, questa volta dietro al palco. Il gruppo ha infatti lanciato il primo episodio, “Roadies In Lockdown”, della serie “Lockumentary”, che racconta la formazione britannica in tempi in cui l’esperienza della musica dal vivo non è più scontata.

Nel primo episodio la parola è lascia ai roadies della band e mostra, per voce dello stage manager Andy Bews, cosa significa mettere in piedi i colossali palchi che ospitano i Queen. La clip, della durata di cinque minuti circa, include riprese dietro le quinte e i soundcheck fatti dal gruppo in Australia, Corea del Sud e Giappone.

Caricamento video in corso Link

Lo “European Rhapsody Tour” prenderà il via il 23 maggio prossimo all’Unipol Arena di Bologna e dopo diversi set nel Vecchio Continente si concluderà a Madrid il 7 luglio 2021.

In occasione del cinquantennale del gruppo di “Don’t Stop Me Now” la Royal Mail britannica omaggerà i Queen concedendo spazio al gruppo sui suoi francobolli, che saranno stampati nel mese di luglio e raffigureranno le copertine di otto album della band, quattro foto dal vivo e una foto ufficiale del gruppo.

Dall'archivio di Rockol - La storia di "A Night at the Opera" dei Queen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.