Le brevi di oggi, 26 giugno: Vasco Rossi, Megan Thee Stallion, Danti feat. Raf e Rovazzi, Canova, Raphael Gualazzi

Online un remix del rocker di Zocca, la nuova canzone della rapper texana, il tormentone estivo del cantante dei Two Fingerz, il nuovo singolo di Matteo Mobrici e soci

Le brevi di oggi, 26 giugno: Vasco Rossi, Megan Thee Stallion, Danti feat. Raf e Rovazzi, Canova, Raphael Gualazzi

Raphael Gualazzi ha annunciato le prime date del suo tour estivo, nel corso del quale il pianista porterà sul palco i brani del suo più recente capitolo discografico, “Ho un piano”, l’album che contiene il brano presentato da Gualazzi quest’anno al Festival di Sanremo, “Carioca”. Ecco le prime date confermate:

27/06 Parco Villa Manin – Codroipo (UD) (prenotazioni esaurite)
26/08 Festival Villa Bertelli – San Vincenzo (LI)
04/09 Teatro Romano – Verona

-

"Tutti uguali" è il nuovo singolo dei Canova, pubblicato oggi - 26 giugno. “'Tutti Uguali' è la nostra canzone più corale e in qualche modo anche positiva, antidoto di questa incertezza, nata in pochi minuti", ha raccontato Matteo Mobrici, frontman della band milanese, in un comunicato stampa. Ha aggiunto: "'Non farmi male, non riesco a respirare’ sono le tremende ultime parole di George Floyd, note a tutti, aggiunte alla canzone proprio nei giorni successivi al 25 maggio. La zanzara non sceglie chi colpire ma colpisce e basta, senza fare differenze di alcun genere, in qualche maniera è casualmente democratica. Ho usato diverse similitudini con gli animali perché nelle favole gli animali sono sempre stati portatori di messaggi universali. Non mi sono mai esposto su temi politici e sociali ma credo che in questo caso si tratti di sensibilità ed empatia apolitica, senza colore e dunque inopinabile."

Il nuovo brano dei Canova è accompagnato dal video - riportato di seguito - diretto da Lorenzo Silvestri e Andrea Losa per Bendo:

Caricamento video in corso Link

-

Megan Thee Stallion ha reso disponibile online il nuovo brano "Girls in the Hood", prima uscita inedita della cantante di Houston dopo "Suga", EP pubblicato lo scorso 6 marzo:

Caricamento video in corso Link

-

E' online "Liberi", nuovo brano di Danti registrato con la collaborazione di Raf e Fabio Rovazzi, definita dall'artista lombardo "una canzone non scritta per festeggiare ma per regalare dei momenti di spensieratezza in un periodo in cui c’è molto bisogno":

Caricamento video in corso Link

-

Su YouTube è stata reso disponibile il remix di "Cosa succede in città" - brano di Vasco Rossi originariamente pubblicato nell'eponimo album del rocker di Zocca del 1985 - realizzato dal Dj Luca Zanarini, che nel 2019 aveva già firmato il remix di "T'immagini", sempre di Rossi:

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.