Vasco Rossi, il racconto del backstage di Modena Park: 'Mi sono ricordato del carcere'

Il rocker si racconta in un libro di prossima pubblicazione.
Vasco Rossi, il racconto del backstage di Modena Park: 'Mi sono ricordato del carcere'

In attesa dello speciale che il prossimo 1° luglio in prima serata su Rai1 lo vedrà raccontare i momenti clou di "Modena Park" a tre anni di distanza dall'evento, il rocker di Zocca si lascia andare a una serie di dichiarazioni relative (anche) al concerto che nell'estate del 2017 lo vide festeggiare i suoi quarant'anni di carriera di fronte a oltre 220mila spettatori in un'intervista concessa al giornalista musicale Armando Gallo e contenuta nel libro - di prossima pubblicazione - "One way ticket", di cui il settimanale "Oggi" ha diffuso un'anteprima.

Nella chiacchierata, Rossi racconta alcuni momenti del backstage del concerto al parco Enzo Ferrari di Modena e degli attimi immediatamente precedenti al suo ingresso in scena dice (il riferimento è all'arresto del 1984 a Bologna):.

"Avevo davanti gli scalini che mi avrebbero portato sul palco di Modena Park e mi sono ricordato quando andai dentro, quando mi misero in galera che dovevo salire le scale per entrare in carcere. E mi è venuto da ridere. Sempre scale sono, ho pensato. Poi ho preso il microfono e sono salito, lentamente, inebriato da un grande senso di soddisfazione per essere stato capace di tenere duro per tutti questi anni, per essere riuscito a trasformare tutte le avversità in successi".

Rossi ha parlato anche dei problemi di salute che nell'estate del 2011 lo spinsero ad annullare parte della tournée "Vasco Live Kom '011" e a ritirarsi per qualche mese dalle scene:

"Non ero mai stato in ospedale prima, non ero mai stato malato per più di tre giorni. Ho scoperto il mondo della malattia, del dolore, della sofferenza. È stata un'esperienza grande e terribile, ma questo l'ho capito dopo. Quando, dopo aver cominciato a sentirmi meglio, ho rivisto il mondo con occhi diversi... Adesso ho molta più consapevolezza".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.