Chris Slade: "Se gli AC/DC chiamano io sono pronto"

Il batterista gallese non disdegnerebbe di andare in tour con la band australiana.
Chris Slade: "Se gli AC/DC chiamano io sono pronto"

Il batterista gallese Chris Slade ha dichiarato di essere pronto in qualsiasi momento ad andare in tour con gli AC/DC, nel caso dovesse arrivare la chiamata da parte della band australiana.

Slade ha già fatto parte della formazione guidata da Angus Young dal 1989 al 1994, quando dovette farsi da parte per fare spazio al figliol prodigo Phil Rudd. Slade tornò successivamente nel gruppo nel 2016 quando Rudd venne espulso dalla band dopo essere stato dichiarato colpevole di possesso di droga e di istigazione all'omicidio.

Parlando del capitolo AC/DC con Sonic Perspectives, Slade ha dichiarato:

“Ci saranno sempre voci sugli AC/DC. L'unica persona che sa cosa accadrà è Angus. Non sarà quest'anno! Posso dire che non accadrà nel 2020!".

I bene informati delle cose che riguardano la band australiana sostengono che Phil Rudd è tornato in formazione insieme al cantante Brian Johnson. Slade non si scompone più di tanto e tiene a fare sapere che se ci fosse bisogno, lui è a disposizione:

“Sono sempre pronto a partire. Adoro viaggiare, suonare la batteria e andare on the road. Spero di farlo ancora per molti anni.”

Nell'intervista rilasciata a Sonic Perspectives, Slade ha parlato anche della registrazione di un nuovo album con la Chris Slade Timeline e conferma di avere già otto brani mixati, incluse alcune canzoni degli AC/DC. Slade della formazione di Angus Young aveva già parlato con eonMusic alla fine del 2018, allora disse:

"C'è ogni genere di voce: Axl farà una canzone, Brian farà una canzone, ci sono molte variabili. E ho imparato, anche con gli AC/DC, a non credere alle voci, perché anche i fan dicono cose false. Ma Angus ora ha più di 60 anni, quindi ha ancora davanti qualche anno. È tutto ciò che fa: si rilassa dipingendo e fumando sigarette, questo è tutto, quindi per il resto del tempo suona la chitarra".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.