Sigur Rós: esce il primo nuovo album in dieci anni del frontman Jónsi. Ascolta ‘Swill’

Il frontman dei Sigur Rós annuncia l’uscita del suo primo nuovo lavoro discografico solista in dieci anni.

Il leader dei Sigur Rós, ha annunciato l’uscita di "Shiver", il primo nuovo album solista di Jónsi in dieci anni, che arriverà sui mercati il prossimo 2 ottobre. Il frontman del gruppo islandese ha, inoltre, pubblicato il singolo “Swill”, che segue la pubblicazione del brano “Exhale” - uscito lo scorso 23 aprile. La nuova canzone di Jónsi è accompagnata dal video - riportato di seguito - diretto da Barnaby Roper e caratterizzato dall’animazione di Pandagunda.

“Shiver” arriverà a dieci anni di distanza dall’album di debutto di Jónsi, “Go”, pubblicato nell’aprile del 2010. Da allora il frontman dei Sigur Rós ha pubblicato con il suo gruppo i dischi “Valtari” del 2012 e “Kveikur” del 2013, due lavori discografici in collaborazione con Carl Michael von Hausswolff (“Dark Morph” e “Dark Morph II”) e l’album del 2019 con Alex Somers, “Lost & Found”.

Ecco la tracklist e la copertina - condivisa sui social da Jónsi - di “Shiver”, che includerà, tra le altre, le collaborazioni con Robyn e Elizabeth Fraser dei Cocteau Twins:

01. Exhale
02. Shiver
03. Cannibal (feat. Liz Fraser)
04. Wildeye
05. Sumarið Sem Aldrei Kom
06. Kórall
07. Salt Licorice (feat. Robyn)
08. Hold
09. Swill
10. Grenade
11. Beautiful Boy

Vuoi leggere di più su Jonsi?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996