Le brevi di oggi, 24 giugno – parte 2: Boss Doms, Mambolosco e Boro Boro, Danti con Raf e Rovazzi, Psychedelic Furs

Il nuovo singolo tratto dal progetto solista del braccio destro di Achille Lauro, la tracklist dell’album congiunto di Mambolosco e Boro Boro, il nuovo brano di Danti con Raf e Rovazzi, la quarta anticipazione del nuovo album della band di Richard Butler
Le brevi di oggi, 24 giugno – parte 2: Boss Doms, Mambolosco e Boro Boro, Danti con Raf e Rovazzi, Psychedelic Furs

I britannici Psychedelic Furs hanno pubblicato il loro nuovo singolo, “Come All Ye Faithful", quarta anticipazione del nuovo album della band capitanata da Richard Butler. Il nuovo lavoro discografico del gruppo, dal titolo "Made of Rain" - che avrebbe dovuto vedere la luce lo scorso primo maggio - arriverà sui mercati il prossimo 31 luglio, 29 anni dopo il disco “World Outside” del 1991.

Ascolta “Come All Ye Faithful", che segue la pubblicazione dei singoli "Don’t Believe”, “You’ll Be Mine” e “No-One".

Caricamento video in corso Link

***************************************

Il prossimo 26 giugno uscirà il nuovo singolo di Danti, “Liberi”, scritto ed interpretato insieme a Raf e a Rovazzi. Il rapper brianzolo, alla sua prima collaborazione con il cantautore di “Infinito”, ha raccontato in una nota stampa: “‘Liberi’ non è stata scritta per questo periodo ma gli si addice perfettamente. Non è una canzone per festeggiare ma per regalare dei momenti di spensieratezza in un periodo in cui c’è molto bisogno. In questo nuovo singolo c’è un chiaro riferimento nostalgico agli anni della musica house”.

Raf ha aggiunto: “Gli scenari distopici di una pandemia che ha colto tutti impreparati, il persistere di piaghe antiche che l’umanità non ha mai superato veramente, e malgrado gli insegnamenti della storia, l’ostinato uso di metodi coercitivi come ipotetiche soluzioni, le quotidiane difficoltà per tenere il passo, per non sentirsi esclusi in un mondo dove tutto sembra avere un prezzo e tutto si consuma troppo rapidamente, hanno amplificato un estremo desiderio di evasione di spensierata leggerezza, di essere liberi.”

Rovazzi, che ha già collaborato in passato con Danti, ha dichiarato: “Quando Danti mi mandó il brano decisi, dopo il primo ascolto, che dovevo cantarci dentro qualcosa. Essere ‘liberi’ è il desiderio di tutti oggi più che mai, soprattutto il mio.”

Doverosamente premesso che Raf lo conosco dai tempi remoti dei Café Caracas e che sono stato il suo ufficio stampa all'epoca di "Self control"; che Rovazzi mi sta complessivamente simpatico e che considero molto abile la sua costruzione professionale e mediatica; e che su Danti non ho un'opinione... premesso tutto questo, ho ascoltato "Liberi", e non capisco perché una canzone con una piacevole linea melodica debba essere affidata a tre voci. O meglio: lo capisco ma non apprezzo. A me questa moda di cantare canzoni in tre quattro o cinque sembra un modo banale di suscitare curiosità, una modalità vistosamente importata dagli Stati Uniti e che ha la sua ragion d'essere solo in pochi casi. "Liberi" è un buon pezzo, senza la volgarità esibita (e forse necessaria) degli aspiranti tormentoni, ma se la cantasse Raf da solo non sarebbe meno gradevole (anzi).
A margine, e senza polemica: l'8 giugno, nemmeno tre settimane fa, Rovazzi ha dichiarato al "Corriere della Sera" che quest'estate avrebbe passato la mano ("Non mi sarebbe venuto un pezzo allegro"). Evidentemente ci ha ripensato. (fz)

***************************************

“Caldo” è il titolo dell’album congiunto di Mambolosco e Boro Boro, che sarà disponibile sulle piattaforme digitali il prossimo 3 luglio e in versione fisica il 10 luglio. Il rapper originario di Vicenza e Federico Orecchia - questo il nome all’anagrafe di Boro Boro - hanno annunciato la tracklist del loro lavoro discografico che includerà 11 tracce, tra cui i remix dei loro singoli “Lento” e “Twerk”.

1.    Fallo
2.    Forte
3.    Va Così
4.    Mes Amis
5.    Lindo
6.    Me Gusta
7.    Pesca
8.    Twerk RMX
9.    Lento RMX
10. Nena
11. Il passo

Caricamento video in corso Link

***************************************

Il prossimo 3 luglio esce “I Want More” di Boss Doms, primo singolo inedito del suo progetto solista - già annunciato lo scorso mese di marzo. Attraverso un comunicato stampa il braccio destro di Achille Lauro, che recentemente ha pubblicato il singolo "Mina no" e il remix di “Remember me” di Alex Gaudino, ha presentato così il brano di prossima uscita:

“Più che un nuovo brano, ‘I Want More’ è un nuovo sound. Un singolo trattato come se fosse un disco, nonché il risultato di un anno di lavoro. Ho lavorato in studio e passato tutti i suoni all’interno di macchine analogiche per renderli più autentici. Ho unito la techno alla pop music, dove strofe ed incisi sono invertiti, così da ottenere strofe più movimentate grazie al groove della cassa in 4/4. ‘I Want More’ è il primo assaggio di un progetto che nasce dall'intento di rendere la musica techno più radiofonica, ma con un’architettura underground e dark.” 

Music Biz Cafe, parla Andrea Rosi (Sony Music Italy)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.