Concerti 2020, Nek annuncia tre date per questa estate

Il cantante di Sassuolo torna a suonare dal vivo per una serie di appuntamenti battezzati “Solo: chitarra e voce”.
Concerti 2020, Nek annuncia tre date per questa estate

“Solo: chitarra e voce” è il nome dei concerti che il cantante di Sassuolo terrà questa estate. Nek ha annunciato che dal prossimo mese di luglio tornerà a suonare dal vivo in occasione di alcune date che vedranno l’artista - il quale ha dato alle stampe il suo nuovo album, “Il mio gioco preferito - parte seconda” (leggi qui la nostra recensione), lo scorso 29 maggio - esibirsi sul palco da solo per dei live solo chitarra e voce in diverse città d’Italia.

Attraverso un post pubblicato sui social, Filippo Neviani - questo il nome del cantante all’anagrafe - ha, inoltre, fatto sapere che i compensi dell’artista dei concerti saranno devoluti al fondo per i lavoratori dello spettacolo di Music Innovation Hub. Le date di Nek finora confermate sono in programma il 28 luglio all’Anfiteatro Fonte Mazzola di Peccioli (PI), il 20 agosto al Castello Pasquini di Castiglioncello (LI) e il 21 agosto alla Villa Bertelli di Forte dei Marmi (LU). I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 15 di giovedì 25 giugno.

Su Instagram il cantante ha scritto: “Quest’estate dovevo fare un tour vero e proprio, ma abbiamo dovuto rimandare tutto, non c’era altra via. Mi sono poi arrivate alcune proposte per suonare, naturalmente in condizioni diverse, e mi sono detto: ‘perché no?’. Ho voluto coinvolgere Music Innovation Hub, una realtà che sta dando sostegno ai professionisti del mondo della musica attraverso un fondo dedicato, a cui darò anch’io un mio contributo, con i miei compensi di queste date”. Ha poi aggiunto: “Non sarà un tour, saranno poche occasioni speciali che mi faranno vivere il palcoscenico in una dimensione intima, semplice, essenziale. Niente band, niente scenografie. Vi guarderò negli occhi solo io con la mia chitarra. Non a caso, questi appuntamenti, ho deciso di chiamarli ‘Solo: chitarra e voce’”. Nek ha concluso scrivendo:

“Non è facile oggi mettere in piedi dei concerti, e infatti resteranno pochi eventi, ma dove c’è la possibilità, io vado. Oggi, poter dire di tornare a suonare sul palco per me è bellissimo. Ci vediamo in giro, se vorrete.”

Dal prossimo 26 giugno entrerà in rotazione radiofonica il nuovo singolo del cantante, “Ssshh!!!”, estratto dall’ultimo lavoro discografico di Nek, prodotto dalla stessa voce di "Laura non c'è" insieme a Luca Chiaravalli, Gianluigi Fazio, Float e Emiliano Fantuzzi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.