Paul Weller: ‘Non darei mai e poi mai consigli a Noel Gallagher’

È stato l'ex Jam a consigliare la carriera solista, fuori dalle fila degli Oasis, al maggiore dei fratelli Gallagher?

Paul Weller: ‘Non darei mai e poi mai consigli a Noel Gallagher’

Intervistato dal New Musical Express Paul Weller ha detto la sua sulla teoria sostenuta da Liam Gallagher secondo la quale l’ex Jam avrebbe avuto degli “incontri segreti” con il fratello ed ex compagno di band di Liam, Noel, a proposito del progetto solista del maggiore dei fratelli Gallagher. A causa di questo pensiero, e convinto che The Modfather abbia in qualche modo spinto Noel a intraprendere la strada della carriera in solitaria, la voce di “As You Were” aveva definito, con i mezzi termini che lo contraddistinguono, Weller “full of shit”. Alla domanda del magazine britannico se Weller avesse effettivamente consigliato a Noel Gallagher la carriera solista il musicista ha però risposto: “Ascolta, per mettere le cose in chiaro, non darei mai e poi mai consigli a Noel Gallagher”. E ancora: “Cosa puoi dire a qualcuno che ha venduto 50 milioni di dischi cazzo? ‘Oh, sai, quello che dovresti fare è…’. Quindi non è vero”. A proposito dell’eterna controversia tra i due fratelli Weller, interrogato sul suo punto di vista, hai poi dichiarato: “Ho di meglio a cui pensare. Voglio bene a entrambi, ad ogni modo… Penso che siano entrambi due personaggi brillanti”.

In passato Paul John Weller, intervistato sempre da NME, aveva elogiato i lavori solisti dell’amico e collega. Il musicista aveva infatti spiegato che se gli Oasis avessero dovuto tornare in scena “non me ne fotterebbe niente”. Ribadendo: “Mi piace quello che sta facendo attualmente Noel Gallagher. È migliorato molto e il suo nuovo album è minaccioso". In quell’occasione – era il 2015 – alle lodi si era unito anche l’ex chitarrista degli Smiths Johnny Marr. Molto diverso è, ad esempio, il punto di vista del fondatore dell’etichetta Creation Alan McGee, che lanciò la band brit-pop e che pensa che “nessuna delle loro due carriere valga quanto quella degli Oasis”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
4 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.