Coronavirus, i Coldplay guidano la line up di questo evento virtuale

Dietro ci sono gli organizzatori del Global Citizen Festival. Ci saranno anche Miley Cyrus e Shakira.

Coronavirus, i Coldplay guidano la line up di questo evento virtuale

È un appuntamento fisso da ormai una decade e ogni anno, alla fine di settembre, vede esibirsi le principali star del pop, del rock e del rap internazionale sul grande palco costruito al Central Park di New York: negli anni lì si sono esibiti Pharrell Williams, Shakira, Eddie Vedder dei Pearl Jam, Cat Stevens, Beyoncé, Ed Sheeran, Ariana Grande e i Coldplay (Chris Martin è direttore artistico dell'evento dal 2015), solo per citarne alcuni. Non è dato sapere, al momento, se a causa dell'emergenza epidemiologica da coronavirus l'edizione 2020 potrà svolgersi regolarmente, ma intanto gli organizzatori del Global Citizen Festival hanno messo su un evento online che anticipa di qualche mese l'appuntamento: il 27 giugno la band di "Viva la vida" guiderà la line up di "Global Goal: Unite for our future", una sorta di spin off dell'evento newyorkese. Hanno già annunciato la loro adesione - tramite performance virtuali - Miley Cyrus, Shakira, Quavo, Christine and the Queens, J Balvin, Usher, Jennifer Hudson. L'evento sarà trasmesso dalla NBC e dal network iHeartMedia. Stando a quanto riferito dagli organizzatori, la maratona evidenzierà "l'impatto che il Covid-19 ha avuto sulle comunità emarginate, comprese le persone di colore, quelle che vivono in condizioni di estrema povertà e altre vittime di discriminazioni".

In Italia, ViacomCBS trasmetterà l’evento su MTV: sabato 27 giugno alle 22.00 su MTV (canale 130 di Sky e in streaming su NOW TV) e dalle 2 di notte in streaming sull’account Facebook di Mtv Italia e Mtv Music Italia, domenica 28 giugno alle 8.50 di nuovo su MTV e alle 22.00 su MTV Music (canale 704 di Sky).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.