UK: Live Nation punta sui concerti drive-in per l'estate 2020

Kaiser Chiefs, The Streets, Dizzee Rascal, Zutons e altri attesi in dodici diverse venue in tutto il Regno Unito

UK: Live Nation punta sui concerti drive-in per l'estate 2020

La multinazionale operante nel settore dell'organizzazione di concerti Live Nation ha lanciato per la prossima estate nel Regno Unito Utilita Live From The Drive-In, serie di eventi che in dodici differenti città della Gran Bretagna vedrà artisti come Kaiser Chiefs (nella foto, il frontman della band di Leeds, Ricky Wilson), The Streets, Dizzee Rascal, Ash, Beverley Knight, Bjorn Again, Brand New Heavies, Embrace, Gary Numan, Jack Savoretti, Lightning Seeds, Nathan Dawe, Russell Watson, Zutons e Tony Hadley esibirsi in aree concerti adibite a drive-in: l'agenzia ha già individuato ampi spazi in prossimità di grandi centri come Birmingham, Liverpool e Londra che permetteranno l'afflusso di circa trecente veicoli a spettacolo. Nello spazio previsto per ogni autovettura è compresa anche un'area, attrezzata con sedie, dalla quale gli spettatori potranno seguire gli spettacoli rispettando le norme di distanziamento sociale previste dal governo inglese. I biglietti per gli show saranno in vendita a partire da domani, lunedì 22 giugno.

Le modalità previste dall'inizitiva differiscono parzialmente da quelle adottate per uno dei primi esperimenti tentati in merito, quello che ha avuto per protagonista Mads Langer alla fine dello scorso aprile in Danimarca, per il quale il segnale audio veniva trasmesso su una frequenza FM dedicata direttamente alle autoradio dei veicoli in platea.

Il prossimo 26 giugno il rapper italiano Ghali si esibirà al Drive & Park Autokino di Düsseldorf, in Germania, per quello che sarà uno dei primi live in modalità drive-in di un artista di casa nostra.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.