Roger Waters, online una nuova versione di 'Two Suns in the Sunset' dei Pink Floyd. Video

La rilettura 'da quarantena' del brano conclusivo di 'The Final Cut' del 1983

Roger Waters, online una nuova versione di 'Two Suns in the Sunset' dei Pink Floyd. Video

Roger Waters ha reso disponibile sul proprio canale YouTube ufficiale una nuova versione di "Two Suns in the Sunset", brano posto dai Pink Floyd in chiusura dell'album "The Final Cut" del 1983: la registrazione è stata fatta dall'ex bassista e "ideologo" della band di "The Dark Side of the Moon" in autoisolamento a causa delle disposizioni sanitarie per contenere l'emergenza sanitaria da Covid-19 in compagnia della sua band, composta da Dave Kilminster e Jonathan Wilson alle chitarre, Joey Waronker alla batteria, Lucius-Jess Wolfe e Holly Laessig ai cori, Gus Seyffert al basso, Jon Carin a pianoforte e tastiere, Bo Koster all'organo Hammond e Ian Ritchie al sassofono.

Caricamento video in corso Link

"Mi era venuta l'idea di registrare un disco con tutte le canzoni che abbiamo fatto come bis per il tour di 'Us and Them'", ha spiegato l'artista nelle note che accompagnano la clip: "Come prima abbiamo fatto 'Mother': abbiamo fatto tutto da remoto per via del Coronavirus. 'Two Suns in The Sunset' è la seconda. Spero che vi piaccia. Che grande band".

Caricamento video in corso Link

Roger Waters avrebbe dovuto inaugurare il This Is Not a Drill Tour il prossimo 8 luglio da Pittsburg, che l'avrebbe portato a esibirsi in 31 città americane fino al 3 ottobre successivo, data per la quale era stata prevista la data conclusiva della serie di eventi a Dallas. I concerti sono stati spostati al 2021 alla luce dell'emergenza sanitaria in corso: "Peccato, ma se serve a salvare anche una sola vita, per me ne vale la pena", spiegò l'artista lo scorso 27 marzo.

Dall'archivio di Rockol - l'Us+Them tour nella versione outdoor, a Lucca e Roma
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.