Aretha Franklin, ascolta la versione inedita di ‘Never Gonna Break My Faith’

"Questa versione solista è stata ferma nel computer per anni", ha raccontato l'autore del brano, Bryan Adams...
Aretha Franklin, ascolta la versione inedita di ‘Never Gonna Break My Faith’

È da oggi disponibile all’ascolto sulle piattaforme streaming una versione inedita di “Never Gonna Break My Faith” intepretata da Aretha Franklin con il Boys Choir di Harlem. Il brano, scritto da Bryan Adams, è stato messo a disposizione da RCA Records, RCA Inspiration e Legacy Recordings. L’amico e produttore di lunga data della Regina del soul, CCO di Sony Music, Clive Davis, ha così commentato, in una nota stampa, la nuova versione della canzone: “ll mondo è molto diverso adesso. Il cambiamento è ovunque e ognuno di noi, si spera, sta facendo il meglio che può per evolvere e far parte di questo cambiamento nel miglior modo possibile. La musica può giocare un ruolo di grande rilevanza e la performance di Aretha è incredibile. Quando si legge il testo di questa canzone si coglie quanto è attuale rispetto a ciò che sta succedendo oggi. Tutti dovrebbero ascoltare questo brano. È destinato a diventare un inno”. Queste invece le parole di Bryan Adams:

Quando ho scritto questa canzone, stavo pensando ad Aretha, senza pensare che avrebbe mai effettivamente cantato la canzone. Il pensiero era quello di scrivere un inno, qualcosa che avrebbe cercato di esprimere un sentimento di fede che, anche in caso di perdita di qualcosa, avrebbe permesso di ritrovare una luce interiore a fare da guida. Quando la canzone era ancora una demo, ho detto ai produttori che sarebbe stata Aretha a cantarla ed è quello che è successo. Questa versione solista è stata ferma nel computer per anni e quando ho sentito che Clive stava girando un film sulla vita di Aretha, gliel’ho inviata. Il mondo non ha ascoltato la sua esibizione completa ed era necessario che accadesse. Sono così felice che venga pubblicata, il mondo ha bisogno di questo proprio ora.

Caricamento video in corso Link

“Never Gonna Break My Faith” è stata pubblicata la prima volta nel 2006 all’interno della colonna sonora del film “Bobby” in duetto con Mary J. Blige. L’originale potete ascoltarla qui:

Caricamento video in corso Link

La cantante statunitense è venuta a mancare, a 76 anni, il 16 agosto del 2018 a causa di un tumore maligno al pancreas. Si è spenta nella sua abitazione di Detroit dopo che da qualche mese aveva messo in stand by tutte le attività dal vivo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.