Esce il film sulla storia della rivista musicale Creem. Trailer.

Il docu-film 'Creem: America's Only Rock 'N' Roll Magazine' è stato presentato lo scorso anno al SXSW Film Festival.
Esce il film sulla storia della rivista musicale Creem. Trailer.

Kirk Hammett dei Metallica, Michael Stipe dei R.E.M., Suzi Quatro e Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers sono alcuni dei musicisti che compaiono nel trailer del film documentario intitolato 'Creem: America's Only Rock 'N' Roll Magazine', presentato in anteprima al SXSW Film Festival dell'anno scorso. "Ho vissuto di ciò che è stato stampato sulla rivista Creem", afferma Kirk Hammet nel video.

Il docu-film prova a catturare il disordinato sconvolgimento degli anni Settanta quando il rock si stava reinventando ed esplora gli inizi e l'ascesa della rivista Creem dall'underground fino alla ribalta nazionale, quindi testimonia la sua scomparsa a seguito della morte tragica e prematura dell'editore, Barry Kramer, e del suo più noto collaboratore, il geniale Lester Bangs.

Il documentario 'Creem: America's Only Rock 'N' Roll Magazine', precedentemente noto come 'Boy Howdy: The Story Of Creem Magazine', è diretto dal regista americano Scott Crawford. Nel film sono incluse interviste con Alice Cooper, Joan Jett, Paul Stanley dei Kiss, Gene Simmons dei Kiss e altri ancora. È stato prodotto dal figlio di Barry Kramer, JJ Kramer, e da Jaan Uhelszki, e contiene musica di Wayne Kramer degli MC5.

Il mensile Creem venne fondato nel marzo 1969 da Barry Kramer e Tony Reay. Cessò la pubblicazione nel 1989 per poi essere brevemente ripresa all'inizio degli anni novanta in formato tabloid prima della chiusura definitiva.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.