Video streaming: Tencent pronta a entrare nel capitale di iQIYI?

La casa madre del popolare servizio streaming ha messo gli occhi sul 'Netflix cinese'
Video streaming: Tencent pronta a entrare nel capitale di iQIYI?

Il crescente interesse verso lo streaming video, che potrebbe consolidare la tendenza esplosa durante il lockdown dovuto all'emergenza sanitaria da Covid-19, non è sfuggito ai piani alti di Tencent: la casa madre della popolare piattaforma di streaming con quartier generale a Shenzhen, secondo indiscrezioni di stampa, starebbe meditando di acquistare delle quote di iQIYI, piattaforma di video streaming con una capitalizzazione da 14 miliardi considerato l'equivalente cinese di Netflix.

Stando a quanto riferito dall'agenzia Reuters le operazioni sarebbero ancora in fase embrionale. Lo scopo dell'ingresso nel capitale sarebbe, secondo fonti vicine alle aziende, quello di rendere Tencent il principale fornite di intrattenimento operante sul mercato cinese: "Un legame migliorerebbe il loro potere contrattuale durante la produzione e l'acquisto di contenuti e abbasserebbe i costi di marketing che altrimenti verrebbero spesi per catturare gli utenti gli uni dagli altri", ha spiegato una fonte anonima alla Reuters. In seguito all'indiscrezione le azioni di iQIYI, quotata nell'indice Nasdaqalla borsa di New York, sono salite del 38%.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.