White Stripes: guarda un loro raro video dal vivo del 2000

La clip è stata pubblicata dalla Third Man Records per celebrare i venti anni dalla pubblicazione del secondo album della band, "De Stijl"
White Stripes: guarda un loro raro video dal vivo del 2000

Per celebrare i venti anni dalla uscita del secondo album dei White Stripes, “De Stijl”, la Third Man Records ha pubblicato un raro filmato della band guidata da Jack White in concerto il 15 giugno 2000 al Jay’s Upstairs, un bar di Missoula, in Montana.

Nel video il duo è alle prese con lo standard blues “Death Letter”. La canzone, del leggendario bluesman Son House, fa parte della tracklist di “De Stijl”, disco che uscì sul mercato il 20 giugno 2000, solo qualche giorno dopo il live di Missoula.

Per celebrare l'anniversario la Third Man Records, lo scorso febbraio, aveva annunciato l'uscita di un doppio vinile disponibile esclusivamente tramite il servizio di abbonamento dell'etichetta discografica. Tra il materiale aggiuntivo in questa edizione sono incluse registrazioni dal vivo, lati B e cover di brani degli AC/DC e dei Velvet Underground.

I White Stripes si sono ufficialmente separati nel 2011. Da allora Jack White ha pubblicato tre album da solista, oltre a un album con i Dead Weather e un altro con i Raconteurs. Meg White, fino ad oggi, non ha più dato sue notizie riguardanti l'universo musicale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.