In occasione della finale di Coppa Italia, che questa sera - 17 giugno - allo stadio Olimpico di Roma vede sfidarsi Napoli e Juventus, il 29enne interprete nativo di Los Angeles ha cantato l'inno nazionale "Fratelli d’Italia”.
Durante l’esecuzione di “Il canto degli italiani”, proposto come di consueto prima dell’inizio della partita - che stasera si gioca senza pubblico sugli spalti a causa dell’emergenza Coronavirus - Sergio Sylvestre, forse colto dall’emozione, ha dimenticato una parte del testo dell’Inno di Goffredo Mameli e Michele Novaro. Il cantante, però, si è subito ripreso e ha portato a termine l’esecuzione.
Sergio Sylvestre, nato a Los Angeles nel 1990, ha deciso di trasferirsi in Italia dopo una vacanza nel nostro Paese nel 2012. L’interprete si è fatto conoscere grazie all’edizione del 2016 di “Amici”, di cui è stato il vincitore. Nel 2017 il cantante ha partecipato al Festival di Sanremo, in gara tra i “big” con la canzone “Con te”, contenuta nell’album di debutto eponimo di Sergio Sylvestre.