Neil Young pubblica ‘Homegrown’: ascolta l’album ‘perduto’

Il cantautore canadese rende disponibile il disco registrato tra il 1974 e il 1975, atteso sui mercati il prossimo 19 giugno.
Neil Young pubblica ‘Homegrown’: ascolta l’album ‘perduto’

“Homegrown”, l’album “perduto” di Neil Young e definito dallo stesso cantautore canadese "una specie di ponte fra 'Harvest' e 'Comes a time’”, è finalmente disponibile all’ascolto in streaming. Il disco, inciso fra il 1974 e il 1975, sarà pubblicato il prossimo 19 giugno ma, due giorni prima della sua uscita, Young ha deciso di condividerlo sul proprio sito web. 

L’album - disponibile all’ascolto su Neil Young Archives, a questo indirizzo - anticipato dalla pubblicazione del brano “Try” e della canzone “Vacancy”, contiene dodici tracce, cinque delle quali hanno trovato ospitalità in altri dischi di Neil Young. Altre tracce di “Homegrown” - come "Homefires", "Separate Ways", “Kansas”, “Mexico”, “Try” e “Little Wing” - sono state proposte dal vivo dal musicista in diverse occasioni tra gli anni Novanta e Duemila.

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link

Ecco la tracklist di "Homegrown":

"Separate Ways" 
"Try" 
"Mexico" 
"Love Is A Rose"
"Homegrown" 
"Florida" 
"Kansas" 
"We Don't Smoke It No More" 
"White Line" (già uscita su "Ragged Glory" nel 1990)
"Vacancy" 
"Little Wing" (già uscita su "Hawks & Doves" nel 1980)
"Star of Bethlehem" (già uscita su "American Stars 'n' bars" nel 1975)

Dall'archivio di Rockol - la videobiografia
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.