"Mi ritiro dalla musica alla fine del 2020". Scommettiamo che...

Informazione di qualità e notizie imperdibili
"Mi ritiro dalla musica alla fine del 2020". Scommettiamo che...

Nella giornata di oggi uno dei più importanti quotidiani italiani (uno che sul suo sito annuncia: "Il tuo contributo è fondamentale per avere un'informazione di qualità. Sostieni il giornalismo di **********) ha pubblicato un articolo nel quale si informa che un cantante italiano piuttosto noto negli anni Ottanta, poi piuttosto sparito dalla circolazione (se si escludono tre occasioni, relative due a questioni sentimentali e una a questioni di cronaca), ha annunciato via Twitter la decisione di ritirarsi dalla musica alla fine del 2020.

Nello stesso articolo si cita un singolo del cantante di cui sopra "che le radio hanno diffuso parecchio, soprattutto in Canada, Stati Uniti e Nord Europa" (il video del brano, pubblicato nel 2012, conta finora 133.688 visualizzazioni su YouTube - non proprio una cifra clamorosa; il successivo, del 2013, ne ha totalizzate ad oggi 125.267).

Allarmati dalla presenza della notizia, che Rockol non aveva pubblicato, sul prestigioso quotidiano che offre informazione di qualità, due miei colleghi mi hanno telefonato mettendomi in guardia dal rischio di "buco" - che in gergo vuol dire non pubblicare una notizia importante.
Ho scommesso con loro che entro la fine del 2020 quel cantante annuncerà che, convinto dalle insistenze dei fan, avrà rinunciato al proposito di ritirarsi. 
Vi terrò informati sull'esito.
(fz)
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.