Locanda delle Fate: la storia di "Forse le lucciole non si amano più"

Il disco del 1977 della band astigiana è in edicola dal 22 giugno, nella collana Prog Rock Italiano di DeAgostini
Locanda delle Fate: la storia di "Forse le lucciole non si amano più"

La Locanda delle Fate pubblica nel 1977 l'album di esordio, Forse le lucciole non si amano più. La band astigiana, pur traendo ispirazione dai classici del genere - King Crimson, Genesis, Gentle Giant, Yes - affina uno stile originale.
Il desiderio di sperimentare, legato anche alle nuove tecnologie dell'epoca, porta il gruppo a esplorare territori inusuali per la musica pop.

Il contributo di Michele Conta, giovane pianista fresco di conservatorio, è pertanto fondamentale. Insieme al batterista Giorgio Gardino, Conta crea la struttura di quasi tutti i brani dell'album.
Il gruppo è poi composto da altri cinque elementi: Leonardo Sasso (voce), Ezio Vevey (chitarra solista, voce), Luciano Boero (basso, hammond), Alberto Gaviglio (flauto, chitarre, voce) e Oscar Mazzoglio (tastiere).

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.