Myles Kennedy: il secondo album solista è quasi pronto

Il frontman degli Alter Bridge dice che sarà più rock rispetto a “Year of the Tiger”.
Myles Kennedy: il secondo album solista è quasi pronto

Il frontman degli Alter Bridge, Myles Kennedy, durante il periodo di clausura forzata ha preparato il suo secondo disco solista, dopo “Year of the Tiger” (leggi qui la nostra recensione) uscito nel marzo 2018, e, in una chat con la giornalista Kylie Olsson, ha rivelato che è "praticamente fatto".

Il 50enne rocker di Boston su questo ultimo periodo ha dichiarato:

"Sono entusiasta. Sono stato capace di fare qualcosa durante questo periodo, e anche di uscire con la mia famiglia, è stato meraviglioso".

Myles nella conversazione con la Olsson ha detto che intende iniziare a registrare il disco nei prossimi mesi, per poi pubblicarlo nel 2021. Entrando più nello specifico parlando del nuovo album ha dichiarato:

"È sicuramente un po' più collegato, per quanto riguarda l'approccio generale. 'Year of the Tiger' si appoggia pesantemente sul lato acustico delle cose, e ha sicuramente un'atmosfera blues. Questo lo continua nel senso che è la mia opportunità di avventurarmi ancora più nel regno del blues, specialmente come chitarrista. Ma, detto questo, è un po' più rumoroso."

Continua ancora dicendo di non voler fare un altro concept album come il precedente, anche se sicuramente è stato influenzato da quello che sta accadendo ed è accaduto nel mondo.

"Ovviamente, questi sono tempi pazzi, quindi, come scrittore, è praticamente impossibile non esserne consapevole e qualcosa si farà strada nel contesto dei testi. (…) Questo è ciò che amo dell'essere un cantautore: ti aiuta davvero a lavorare sulle cose, a gestire le cose e a dare un senso alle cose. Ma ci sono anche canzoni in cui volevo assicurarmi che non si trattasse di questo. (...) Se il disco uscisse tra un anno e le persone avessero passato tutto ciò, allora non so quanto sarebbe ancora rilevante. Quindi si deve fare attenzione e assicurarsi di non farlo troppo letterale, avere un po' di ambiguità in modo che possa toccare situazioni diverse trasmettendo l'emozione che provi mentre ci sei dentro. Questa è la mia grande sfida.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.