Il premier Giuseppe Conte risponde a Miley Cyrus

Il primo ministro italiano replica all'appello lanciatogli dalla musicista statunitense.

Il premier Giuseppe Conte risponde a Miley Cyrus

Miley Cyrus lo chiama e Giuseppe Conte le risponde. La popstar statunitense aveva invitato, via social network, i capi di governo internazionali, ivi compreso il primo ministro italiano, ad essere solidali e ad affrontare tutti insieme le tragiche emergenze che si stanno vivendo in questo periodo storico, con questo messaggio:

"L'Italia e il mondo sono uniti nella solidarietà con Black Lives Matter negli Stati Uniti. Dobbiamo restare uniti per affrontare il Covid-19 e per ridurre l’impatto sproporzionato che sta avendo sulle comunità emarginate, specialmente quelle di colore. Ti unisci a noi, Giuseppe Conte?".

Giuseppe Conte ha raccolto immediatamente l'appello della musicista e, sempre via social, le ha replicato così:

“L'Italia è stata in prima linea nella lotta contro il COVID19 ed è impegnata nell'iniziativa Act-Accelerator per garantire un accesso equo ed universale ai vaccini e alle cure. La cooperazione internazionale e la solidarietà sono fondamentali per avere successo. Insieme ce la faremo, Miley #GlobalGoalUnite”.

L'Act-Accelerator è un'alleanza globale, presentata lo scorso mese di aprile, in piena emergenza Coronavirus, dal direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità Tedros Adhanom, per accelerare lo sviluppo di test, farmaci e di un vaccino contro il COVID-19, e per assicurarsi che tutto il mondo abbia accesso a queste cure.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.