Liam Gallagher: ‘Anni fa ho quasi dato fuoco alla casa (di Ibiza) di Noel’

E in quel caso pare non fosse un dispetto...

Liam Gallagher: ‘Anni fa ho quasi dato fuoco alla casa (di Ibiza) di Noel’

I fratelli Gallagher di liti ne hanno avuto parecchie, tante da decretare la stessa fine di quella che è stata forse la band più significativa del brit-pop britannico. Ma se c’è un altro aspetto che ha caratterizzato in modo rilevante lo stile di vita di Noel e Liam Gallagher, dentro e fuori dalle fila degli Oasis, si tratta degli eccessi, quelli di “Rock N’ Roll Star” e di “Cigarettes & Alcohol” per intenderci, entrambe contenute nell’esordio discografico degli Oasis, “Definitely Maybe”. È in nome di quelli che anni fa il cantante della band è arrivato a tanto così dal dare fuoco alla casa di Ibiza del fratello Noel.

L’ha raccontato lo stesso Liam nel corso dello show televisivo “Save Our Summer” di Peter Crouch. La tentata distruzione, ha raccontato la voce di “Live Forever”, è andata in scena prima dello scioglimento degli Oasis, avvenuto nel 2009. “Il nostro ragazzo una volta aveva una casa a Ibiza, anni fa, alla quale io ho quasi dato fuoco quando me l’ha prestata”, ha ricordato Liam Gallagher. Stordito, pare, dai fumi dell’alcool, il cantante britannico si è acceso una sigaretta e l’ha lanciata giù dalla scogliera. “E un minuto dopo c’erano un sacco di fiamme”, spiega ancora Liam, che ha poi cercato di porre rimedio al danno: “Non avevamo nemmeno disfatto le valigie, quindi ero lì a correre su e giù con pentole e padelle lanciandole [verso le fiamme] perché non potevo scendere laggiù”.

Il minore dei fratelli Gallagher ha pubblicato ieri il suo “MTV Unplugged”, il secondo album live solista di Liam dopo le “Acoustic Sessions” uscite sempre quest’anno. Dal punto di vista degli album in studio, invece, il cantante britannico ha all’attivo due dischi in solitaria: il debutto “As You Were” uscito nel 2017 e “Why Me? Why Not.” del 2019.

Dall'archivio di Rockol - I migliori tweet di Liam Gallagher
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
7 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.