I Toots and the Maytals sono tornati: ad agosto il primo album in 10 anni

Era dai tempi di “Flip and Twist”, del 2010, che Frederick "Toots" Hibbert e soci non pubblicavano un disco di materiali inediti.

Dopo circa dieci anni di assenza dal panorama discografico i Toots and the Maytals hanno pubblicato un nuovo singolo, “Got to Be Tough”, annunciando contestualmente l’uscita di un album d’inediti il prossimo 28 agosto, di cui “Got to Be Tough” è la title track. “Questo album parla delle ingiustizie mentre indica un tempo migliore”, ha spiegato interpellato dall’edizione statunitense di Rolling Stone il frontman del gruppo Frederick "Toots" Hibbert, proseguendo: “Questo disco insegna una via per guarire e dirigersi verso giorni migliori nel viaggio che abbiamo davanti. Questo album ‘Got to be Tough’ vuole costruire obiettivi positivi”. L’ultimo disco d’inediti della band, “Flip and Twist”, risale al 2010.

Tra i brani che compongono la tracklist di “Got to Be Tough” c’è anche una cover della storica formazione rocksteady giamaicana di "Three Little Birds", uno dei brani di “Exodus” di Bob Marley e dei suoi Wailers. Per l’occasione la band ha coinvolto il musicista e figlio della voce di “No Woman No Cry” Ziggy Marley.

Ecco la tracklist di “Got to Be Tough”:

1. Drop Off Head

2. Just Brutal

3. Got to Be Tough

4. Freedom Train

5. Warning Warning

6. Good Thing That You Call

7. Stand Accuse

8. Three Little Birds feat. Ziggy Marley

9. Having a Party

10. Struggle

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.