Neil Young, conto alla rovescia per ‘Homegrown’: un’altra anticipazione dell’album perduto

Dopo "Try", date il benvenuto a “Vacancy”, anch'essa parte del disco che il rocker canadese considera il ponte tra “Harvest” e "Comes a Time".
Neil Young, conto alla rovescia per ‘Homegrown’: un’altra anticipazione dell’album perduto

Manca davvero poco, dopo un’attesa durata decenni, all’arrivo del cosiddetto album perduto di Neil Young, “Homegrown”, registrato dal rocker canadese tra il 1974 e il 1975 e messo da parte per anni perché troppo doloroso da riprendere in mano per la voce di “Out on the Weekend”. Aspettando la pubblicazione di quello che il musicista ha presentato come un ponte unisce “Harvest”, del 1972, e “Comes a Time”, del 1978, Neil Young ha già anticipato il mese scorso un primo brano, “Try”, che vi avevamo fatto ascoltare qui, e oggi, 12 giugno, regala ai fan un secondo assaggio di “Homegrown”, il brano “Vacancy”. Potete ascoltare la canzone qui:

Caricamento video in corso Link

Delle dodici tracce che compongono l’album – qui la sua tracklist - cinque hanno trovato ospitalità in altri dischi di Neil Young. Brani come "Homefires", "Separate Ways", “Kansas”, “Mexico”, “Try” e “Little Wing” sono stati poi proposti dal vivo dal musicista in diverse occasioni tra gli anni Novanti e Duemila.

Dall'archivio di Rockol - Le frasi più belle di Neil Young, "un vecchio hippie del cazzo"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.