Kanye West su Michael Jackson: "Dovremmo impedire che si demoliscano i nostri eroi"

Il musicista di Atlanta lo ha dichiarato in una intervista con Pharrell Williams.

Kanye West su Michael Jackson: "Dovremmo impedire che si demoliscano i nostri eroi"

Kanye West in una intervista ha difeso a spada tratta Michael Jackson, sostenendo che alle "compagnie" e ai "documentari" non dovrebbe essere permesso di "demolire i nostri eroi".

Parlando con il collega Pharrell Williams per i-D Magazine, il musicista di Atlanta sembra fare riferimento al documentario, uscito nel gennaio del 2019, diretto da Dan Reed 'Leaving Neverland'. Film incentrato sulla testimonianza di Wade Robson e James Safechuck che sostengono che il Re del Pop li aveva abusati sessualmente quando loro erano solo dei bambini. Jackson, prima della morte, avvenuta nel 2009, aveva sempre negato qualsiasi accusa.

Kanye West ha dichiarato al riguardo:

"Dovremmo avere un qualcosa che dica che non possiamo permettere a nessuna azienda di annientare i nostri eroi. Non su The Shade Room, non sui social media e soprattutto non nei documentari."

Nella stessa intervista West ha anche paragonato lo stesso Pharrell a Michael Jackson, affermando che entrambi "hanno rimosso muri e porte" nella musica e nella cultura:

“Sembrava che tu (Pharrell) stessi davvero demolendo muri e porte proprio come aveva fatto una generazione prima Michael Jackson. In un certo senso, è molto simile a Michael Jackson (…) Lui ha baciato la figlia di Elvis Presley su MTV. La cultura nera era... eravamo soliti darcele tutta la notte, ma Michael faceva cose diverse da ciò che eravamo programmati a comprendere, come essere, ciò che dovremmo fare.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.