Doors, in arrivo un fumetto per i 50 anni di ‘Morrison Hotel’

Il romanzo a fumetti, che ripercorrerà la storia del quinto album della band che fu di Jim Morrison e il periodo storico che lo ha preceduto, uscirà il prossimo ottobre.
Doors, in arrivo un fumetto per i 50 anni di ‘Morrison Hotel’

Il prossimo 13 ottobre sarà pubblicato da Z2 Comics il romanzo a fumetti ispirato al quinto album della band che fu di Jim Morrison, per festeggiare i 50 anni dall’uscita del disco “Morrison Hotel” dei Doors.

Il fumetto - scritto da Leah Moore in collaborazione con i membri ancora in vita del gruppo un tempo guidato dal “Re Lucertola”, Robby Krieger e John Densmore - presenterà disegni realizzati da diversi artisti e ripercorrerà la storia dell’album che include, tra gli altri, uno dei classici dei Doors come “Roadhouse Blues”. Il romanzo a fumetti, con la copertina disegnata da Chris Hunt che richiama la fotografia utilizzata per l’artwork del disco “Morrison Hotel” - di cui il libro porta lo stesso titolo - racconterà anche il periodo storico precedente alla pubblicazione dell’album della formazione che fu di Jim Morrison. 

Come annunciato attraverso il post pubblicato sui profili social dedicati ai Doors, e riportato qui sopra, è possibile preordinare il volume sul sito della band (a questo indirizzo). Il romanzo a fumetti, di 144 pagine, sarà disponibile in una versione standard, con copertina morbida, e una versione deluxe, con copertina rigida, che sarà accompagnata da tre stampe con immagini tratte dal libro, un certificato di autenticità autografato dall’autrice e un picture disc di “Morrison Hotel”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.