Lionel Richie al lavoro su un film basato sulle sue canzoni

Il titolo provvisorio è ‘All night long’.
Lionel Richie al lavoro su un film basato sulle sue canzoni

Secondo quanto riferito da Variety è in fase di sviluppo presso i Walt Disney Studios un film basato sulle canzoni del cantante, produttore e attore originario dell’Alabama. Lionel Richie sarà coinvolto nel progetto, attualmente intitolato “All night long” - titolo ispirato a una delle canzoni più celebri di Lionel Richie, “All night long (All night)”, del 1983 -, in qualità di produttore esecutivo insieme al suo manager Bruce Eskowitz, a Dana Brunetti e a Matt Del Piano.

Riporta sempre Variety che la sceneggiatura del musical, paragonato al film basato sulle canzoni degli Abba del 2008, “Mamma Mia!”, è stata affidata a Peter Chiarelli (“Crazy & Rich”). Al momento, però, non vi è ancora nessuna notizia sul cast, sul regista e sulla data di uscita della pellicola, ancora in fase di pre-produzione.

Il 70enne artista ha confermato la notizia attraverso un post pubblicato su Twitter, condividendo il link dell'articolo di Variety. "Ci sono grandi cose in ballo!", ha scritto l'artista.

Recentemente Lionel Richie ha presentato una nuova versione del brano scritto con Michael Jackson, "We are the world", pubblicato nel marzo 1985 e interpretato dagli USA for Africa (United Support Of Artists For Africa). Si tratta della terza versione della canzone, questa volta incisa dall’artista statunitense con l’aiuto di un cast composto da 22 concorrenti ed ex di "American idol”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.