Gianni Morandi canta Lucio Dalla: guarda il video della maratona solidale

Il cantante ha ricordato il collega scomparso con un medley dei suoi successi.
Gianni Morandi canta Lucio Dalla: guarda il video della maratona solidale

Ieri, 9 giugno, Gianni Morandi si è esibito nella piazza davanti alla Basilica Superiore di Assisi nell’ambito dell’iniziativa benefica "Con il cuore, nel nome di Francesco", maratona solidale dei frati del Sacro Convento di Assisi e dell'Istituto per il Credito sportivo trasmessa in diretta su Rai Uno, per quest’anno senza pubblico a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

I fondi raccolti dalle donazioni dei telespettatori saranno destinati alle famiglie e alle piccole imprese in difficoltà di Assisi, alla mensa francescana "Antoniano" di Bologna e all'Opera San Francesco di Milano. Nella sua performance il cantante emiliano ha proposto un medley di classici di Lucio Dalla, accompagnato dalle immagini in ricordo del cantautore proiettate sulla facciata della storica Basilica. Ecco il video dell’esibizione di Morandi:.

La voce di “In ginocchio da te” festeggerà la riapertura dei teatri con un concerto il prossimo 15 giugno al Teatro Duse di Bologna, con un numero limitato di spettatori. L’ingresso all’evento è gratuito ma necessita prenotazione.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.