Vasco Rossi, 'La tempesta perfetta' al via stasera su RAI Uno

Non una replica, ma una serie di documenti inediti per rivivere il concerto dei record 'Modena Park' di tre anni fa: tutti i dettagli
Vasco Rossi, 'La tempesta perfetta' al via stasera su RAI Uno

Verrà trasmessa alle 20.35 di questa sera, martedì 9 giugno, su Rai Uno, il primo speciale della serie dedicata a Vasco Rossi "La tempesta perfetta", operazione televisiva che riporterà sugli schermi del servizio pubblico - ma in una versione mai trasmessa in televisione - Modena Park, il grande concerto tenuto il primo luglio del 2017 nella città emiliana con il quale il rocker di Zocca ha celebrato i quarant'anni di carriera.

Come spiegato dall'ufficio stampa della RAI la trasmissione del live - programmata appunto per il prossimo primo luglio, in concomitanza con il terzo anniversario dell'evento, nella versione cinematografica realizzata dal regista Pepsy Romanoff con 27 camere e una 35mm - sarà anticipata da cinque anteprima i prossimi 27, 28, 29 e 30 giugno, sempre alle 20.35 su Rai1. Per realizzare il progetto, curato dal regista Giorgio Verdelli, sono stati recuperati dagli archivi dell'artista spezzoni girati in occasione del raduno - tra gli altri, l'arrivo di Rossi girato dall’elicottero sul quale viaggiava, i video dei fan, le immagini dei droni dell'area che ha ospitato lo spettacolo, le clip girate in un carcere femminile con le detenute che cantano in coro "Sally", la visita del cantante a un fan diversamente abile - ed è stata realizzata anche un'intervista inedita all'artista. Tra gli altri contributi, sono previsti anche quelli di spettatori d'eccezione come Elena Sofia Ricci, Luca Zingaretti, Francesco Montanari e Vinicio Marchioni.

Come già riferito da Rockol, l'intervista di Verdelli a Vasco Rossi è stata girata al Gran Hotel di Rimini, dove - spiegano diverse testate locali - l'artista è arrivato qualche giorno fa in compagnia di alcuni collaboratori.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.