Kirk Hammett: "Avrei voluto smettere di bere prima"

Il chitarrista dei Metallica in una intervista parla dei suoi problemi con l'alcool.
Kirk Hammett: "Avrei voluto smettere di bere prima"

Il chitarrista dei Metallica Kirk Hammett ha parlato con la rivista Kerrang dei suoi passati problemi con le dipendenze. Ormai sono cinque anni che ha vinto la sua battaglia contro l'alcool, ma ha rivelato che avrebbe voluto aver smesso di bere molto tempo prima. Ha detto anche di avere battuto la dipendenza dalla cocaina tenendo la sua mente impegnata da migliaia di fumetti.

Queste le dichiarazioni di Hammett:

“Avrei voluto smettere di bere 10 o 15 anni fa. Sto arrivando ai cinque anni senza alcool e mi piace davvero.”

Kirk ha rinunciato alla droga dopo che la cocaina lo stava portando verso la depressione. E anche se è davvero soddisfatto della sua nuova vita, non ha negato che a volte gli mancano i momenti in cui era un ''pazzo alcolista delirante''.

“Non fraintendetemi, mi è davvero piaciuto essere un pazzo alcolista delirante, ma poi tutto si è rivoltato contro di me. Ogni volta che bevevo, mi si è rivoltato contro piuttosto che aiutarmi a divertirmi in modo ricreativo. Questo per quanto riguarda l'alcol, se non presti attenzione e accade qualcosa, potrebbe capovolgerti e finisci sul lato negativo delle cose piuttosto che sul lato positivo.”

E aggiunge ancora:

“Per decenni, finivo uno spettacolo e continuavo per tutta la notte. Tornavo nella camera d'albergo e suonavo la chitarra per due o tre ore e non ricordavo nulla il giorno dopo. Prendevo il registratore e pensavo: 'Che cazzo è questa spazzatura?' L'ho fatto per decenni. Ho smesso di bere e ora torno nella mia stanza suono la chitarra e ricordo tutto! Mi sento ancora come se stessi crescendo come musicista, e mi piace avere quella chiarezza mentale e avere una relazione davvero forte con il mio strumento e la musica. Vorrei essere arrivato a questo punto nella mia vita molto prima. Ma, tutto è pensato debba succedere per un motivo.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.