Le brevi di oggi, 8 giugno: J-Ax, Marlene Kuntz, Ennio Morricone, Giordana Angi, Indochine

News in pillole dal mondo della musica: il doppio vinile della band di Cristiano Godano, un nuovo riconoscimento per il Maestro, il video di Giordana Angi.
Le brevi di oggi, 8 giugno: J-Ax, Marlene Kuntz, Ennio Morricone, Giordana Angi, Indochine

La band francese Indochine, per celebrare i quaranta anni di attività, annuncia l'uscita di "Nos Célébrations", primo singolo tratto da "Singles Collection (2001-2021)", la cui uscita è programmata per il 28 agosto.

-

E' stato pubblicato il video di “Amami adesso”, il nuovo singolo di Giordana Angi. La clip è stata girata ad Anzio da Matilde Composta e Lorenzo Invernici per Borotalco TV. Del video la cantautrice italo-francese dice:

“Questo video rappresenta un viaggio metaforico nel cammino individuale di ognuno, si parte da un punto a A per arrivare ad un punto B ed è nel tempo del viaggio che si ha la possibilità d’imparare a volersi bene”.

-

J-Ax ha pubblicato il videoclip ufficiale del suo nuovo singolo "Una voglia assurda". Il brano, prodotto da Takagi & Ketra, è il candidato tormentone del rapper per l'estate 2020, dopo "Ostia Lido", successo dell'anno scorso.



-

I Marlene Kuntz pubblicano per il Record Store Day 2020 - sabato 20 giugno - “302010 MK²LIVE”, idoppio vinile da collezione (da 180 grammi) con le registrazioni live del tour per i 30 anni di carriera.

Il cofanetto prende il nome dal tour con cui l’anno scorso i Marlene Kuntz hanno celebrato 30 anni di carriera e 20 anni dall'uscita di "Ho ucciso paranoia" (1999). Ogni live era diviso in una prima parte acustica e in una seconda parte elettrica: questa dicotomia viene mantenuta anche nell’imperdibile cofanetto. Il primo LP è dedicato ai brani che più si sono prestati ad essere riarrangiati in chiave acustica, a partire da “Lieve” (Catartica, 1994) fino a “Osja, amore mio” (Nella tua luce, 2013), il secondo LP contiene le tracce dalla verve elettrica dell’album “Ho ucciso paranoia”:.

Questo doppio album è una fotografia completa e quasi del tutto esaustiva di chi sono diventati i Marlene Kuntz dopo 30 anni di attività: una band in grado di dimostrare una attitudine eterogenea fatta di suoni tanto aggressivi e elettrici quanto di delicatezze sofisticate ma altrettanto intense.

-

Nuovo premio per il Maestro Ennio Morricone. È il Princess of Asturias Award: gli è stato assegnato dall'associazione spagnola Spanish Crown Princess Leonor per il contributo dato "con il suo talento a centinaia di film". Oltre a Morricone il premio è stato assegnato anche a John Williams. Il premio ha un valore di 50mila euro. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.