Un musical per Arnoldo Foà e Fabio Concato

Un musical per Arnoldo Foà e Fabio Concato
Il prossimo 24 maggio debutterà al Teatro Ventaglio Nazionale di Milano “Patrizia”, un musical tratto da un libretto originale scritto da Arnoldo Foà con le musiche originali firmate da Fabio Concato. Lo spettacolo, abbinato alla celebrazione del ventennale della nascita della Fondazione Exodus diretta da don Antonio Mazzi, racconta la storia di una torricodipendente che vuole uscire dal tunnel della droga.
“Vorrei sfruttare questa occasione per lanciare un appello”, ha spiegato Concato. “Questo è il mestiere che vorrei fare da grande. Se fare il musicista vuol dire sfornare un disco ogni due anni, allora, meglio tenersi molto lontano dalla discografia. Lavorare invece a questo progetto ha soddisfatto il mio bisogno di disintossicarmi. E’ un modo diverso di scrivere musica, libero, ma con indicazioni dettagliate dentro strutture puntuali. Ho amato molto il copione di Patrizia, l’ho trovato “piacevolmente tragico”, nel senso che Foà con grandissima leggerezza ha trattato un argomento difficile e scottante”. (Fonti: Quotidiano Nazionale, La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.