Francesco Guccini, festa a distanza per gli ottant’anni del cantautore

Con una settimana d'anticipo il Comune di Modena e Bper Banca hanno organizzato una festa di compleanno virtuale per gli ottant'anni del mitico cantautore emiliano.

Francesco Guccini, festa a distanza per gli ottant’anni del cantautore

Presto faremo tanti auguri a Francesco Guccini per i suoi ottant’anni. Il cantautore emiliano, classe 1940, si appresta infatti a festeggiare questo importante compleanno domenica 14 giugno, e per l’occasione, nonostante i tempi di distanziamento sociale per contenere la diffusione del Coronavirus, bisognerà celebrare. Il Comune di Modena e Bper Banca hanno organizzato quindi una festa virtuale per la voce di “Scirocco”, che si svolgerà però domenica prossima - dunque con una settimana di anticipo rispetto al giorno del compleanno di Guccini – e chiaramente a distanza, ovvero in streaming sui social Città di Modena del Comune e Bper Forum Monzani. Tra gli invitati ci saranno, tra gli altri, Luciano Ligabue, il poeta e docente modenese Alberto Bertoni, il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, il presidente della Regione Stefano Bonaccini e il responsabile relazioni esterne di Bper Banca Eugenio Tangerini.

Lo scorso anno è stata immessa nel mercato la raccolta “Note di viaggio - Capitolo 1: venite avanti...” che vede diversi nomi della musica italiana – da Carmen Consoli a Ligabue, da Elisa a Luca Carboni - interpretare i classici del cantautore. Ma, soprattutto, il disco contiene l’inedito “Natale a Pavana”, realizzato da Guccini in collaborazione con Mauro Pagani. L’ultimo album d’inediti dell’artista risale invece al 2012, quando Guccini ha pubblicato “L’ultima Thule”.

Dall'archivio di Rockol - La storia di "Radici" di Francesco Guccini
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.