La disparità di genere nell'industria musicale: 'Alcune donne fingono di battersi per la causa'

Due donne che ricoprono ruoli importanti nell'industria discografica dicono la loro sull'argomento.

La disparità di genere nell'industria musicale: 'Alcune donne fingono di battersi per la causa'

"Nessuno deve supportarmi solo perché è del mio stesso sesso e nessuno deve supportarmi solo perché siamo dello stesso genere. Ho visto molte delle donne che non supportano le altre donne battersi per l'empowerment delle donne. Se non credono davvero nella causa, devono smetterla di protestare": lo ha detto Amber Grimes, Senior Vice President di Capitol Music Group, intervenendo sul tema della disparità di genere nell'industria musicale nel corso di una conferenza dell'edizione virtuale del Midem, storica convention che tradizionalmente si svolge a Cannes e che quest'anno si è trasferita online a causa delle restrizioni legate alla pandemia di Covid-19. All'incontro ha partecipato anche la collega Nicole Wyskoarko, Executive Vice President di Interscope Records, che le ha fatto eco così: "Ci sono donne che fingono di essere prese dalla causa, ma in realtà non lo sono affatto".

Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.