Le brevi di oggi, 4 giugno: Mr. Rain, Valentina Parisse, Space One, Ray Lamontagne, Erasure

Notizie, in breve, dal mondo della musica: dopo "Fiori di Chernobyl", il rapper torna con una nuova canzone.

Le brevi di oggi, 4 giugno: Mr. Rain, Valentina Parisse, Space One, Ray Lamontagne, Erasure

Gli Erasure, Andy Bell e Vince Clarke, annunciano l'uscita, per il prossimo 21 agosto, del loro diciottesimo album “The Neon”. Il disco è disponibile per in pre-ordine su vinile arancione neon in edizione limitata, su audiocassetta verde neon in edizione limitata, su CD contenuto in una confezione arancione con i testi estraibili e un booklet fotografico, così come su vinile nero, in download e digitale. Il primo singolo del disco è "Hey Now (Think I Got a Feeling)".

Caricamento video in corso Link

-

Il prossimo 26 giugno esce “Monovision”, l’ottavo album in studio del cantautore statunitense Ray Lamontagne. In “Monovision”, che si compone di 10 brani, Lamontagne oltre a scrivere e produrre il disco suona tutti gli strumenti. L'album è stato anticipato dai singoli “Strong Enough” e “We'll Make It Through”.

Tracklist:

Roll Me Mama, Roll Me

I Was Born To Love You

Strong Enough

Summer Clouds

We’ll Make It Through

Misty Morning Rain

Rocky Mountain Healin’

Weeping Willow

Morning Comes Wearing Diamonds

Highway To The Sun

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/nZfPJzh_KL3dF12Vwce_wyEbuv8=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/download.2020-06-04-15-30-50.jpg

-

Nuovo singolo per Mr. Rain, dopo "Fiori di Chernobyl". Il rapper lombardo ha annunciato l'uscita, prevista per il prossimo venerdì, 12 giugno, di "9.3". Si tratta della terza anticipazione del nuovo disco di Mattia Balardi - questo il vero nome di Mr. Rain - dopo il duetto con Martina Attili su "La somma" e il singolo uscito lo scorso marzo.

-

La cantautrice Valentina Parisse e il rapper Space One uniscono le forze per "Ogni bene": il singolo uscirà domani, venerdì 5 giugno. Il brano è stato scritto dalla cantautrice insieme a Alfredo Rapetti Mogol (in arte Cheope) e Davide Napoleone, prodotto da Francesco "Katoo" Catitti. “Ci sono molti modi di guardare alla realtà, di reagire di fronte ad alcune situazioni, ed ho sempre pensato che l’ironia sia uno dei più efficaci. Ed è questo quello che ho messo in 'Ogni bene', una canzone che prova a parlare alle tantissime persone che come me vogliono trovare la forza di guardare positivamente al futuro, soprattutto in questo momento che stiamo vivendo", dice lei.

Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.