Warner Music, debutto fantastico in borsa

Al termine del primo giorno di contrattazioni al Nasdaq il titolo sale del 20%

Warner Music, debutto fantastico in borsa

Quando alle 16:00 di oggi, 3 giugno la campanella del Nasdaq ha annunciato la chiusura delle contrattazioni, il titolo di Warner Music Group era passato da una quotazione pre-market di 25 dollari ad una di 30,12 dollari, facendo segnare un incremento di valore del 20,5%.

L'IPO di WMG prevedeva che flottassero in borsa 77 milioni di azioni Classe A che, a $ 25 per azione, le attribuivano un valore di 12,77 miliardi di dollari prima della quotazione. Con l'incremento registrato sul listino nel giorno dell'esordio al Nasdaq quel valore è aumentato di 2,6 miliardi in un solo giorno, arrivando ora a un totale di circa 15,4 miliardi di dollari.

La reazione del mercato all'offerta pubblica di una major musicale è stata entusiasmante e nel corso delle prossime settimane sarà più chiaro se l'incremento di oggi è il segnale di una valutazione iniziale sproporzionata rispetto alla domanda di musica da parte della finanza o se il progresso del debutto è un indicatore di crescite future.

Per un termine di paragone con altre realtà del settore quotate, Spotify vale circa 34 miliardi di dollari, Hipgnosis circa 700 milioni di sterline e Live Nation 11,6 miliardi di dollari.

Dall'archivio di Rockol - Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.