Travis, a ottobre il nuovo album ‘10 Songs’. Subito il primo singolo ‘A ghost’

L'ideale seguito di “Everything at Once” è stato co-prodotto da Fran Healy e da Robin Bayton e registrato ai RAK Studios tra il 2019 e il 2020.
Travis, a ottobre il nuovo album ‘10 Songs’. Subito il primo singolo ‘A ghost’

I Travis hanno annunciato l’uscita del loro nuovo capitolo discografico, “10 Songs”, che sarà pubblicato il prossimo 9 ottobre. La band scozzese ha svelato una prima anticipazione del disco, il singolo “A ghost”, che potete ascoltare qui nel video creato dal frontman della band Fran Healy e suo figlio Clay nei giorni di isolamento legati al Covid-19.

“10 Songs” è stato co-prodotto da Healy e da Robin Bayton e registrato ai RAK Studios tra il 2019 e il 2020. Hanno contribuito alla realizzazione del disco Jason Lytle dei Grandaddy ai synth, Greg Leisz (Beck, Emmylou Harris, Bruce Springsteen) con la lap steel e Susanna Hoffs delle Bangles con la sua voce.

“C’è una canzone nel disco che s’intitola ‘Butterflies’. Ed è proprio quello che io penso della scrittura. Queste cose aleggiano in giro. E devi essere molto silenzioso e molto veloce e molto rispettoso. Le prendi, le guardi un attimo e poi le liberi di nuovo. E questo è il succo delle canzoni. È il succo dello scrivere canzoni", ha spiegato il leader del gruppo nel commentare il disco.

Ecco la tracklist di “10 Songs”:

1. Waving At The Window

2. The Only Thing (feat. Susanna Hoffs)

3. Valentine

4. Butterflies

5. A Million Hearts

6. A Ghost

7. All Fall Down

8. Kissing In The Wind

9. Nina's Song

10. No Love Lost

L’ultimo album d’inediti immesso nel mercato da Fran Healy e soci è stato, nel 2016, “Everything at Once”: “10 Songs” sarà il nono disco del gruppo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.