Fedez: 'Il mio futuro sarà da imprenditore, ma continuerò a far musica'

Il rapper milanese racconta il suo nuovo percorso con la società Be e i suoi obiettivi futuri.
Fedez: 'Il mio futuro sarà da imprenditore, ma continuerò a far musica'

A margine di un’intervista rilasciata a Michela Proietti per il Corriere della Sera pubblicata oggi 2 giugno, Federico Lucia, in arte Fedez, ha raccontato del suo nuovo percorso con la società Be, quotata al segmento Star, guidata da Stefano Achermann. Il rapper milanese, oltre a presentare l’unione tra l’azienda di consulenza nell’ambito digitale per il settore finanziario e la sua agenzia creativa ZDF - fondata nel 2013 con J-Ax, dal quale Fedez si è distaccato rilevando le quote del suo ex socio due anni fa -, ha narrato quali sono i suoi obiettivi futuri e ha spiegato: “Il mio futuro sarà da imprenditore.” Fedez ha però poi aggiunto:

“Ma continuerò a far musica finché sentirò l’esigenza di esprimermi: per ora c’è ed è viva più che mai. L’idea di dare opportunità a giovani talenti mi stimola molto: durante la quarantena ho conosciuto un’artista emergente che grazie al lavoro fatto insieme è passata da 200 mila a 1 milione di ascolti mensili su Spotify.”

Fedez, nella chiacchierata con Michela Proietti, ha espresso anche un proprio pensiero sulla situazione attuale caratterizzata dall’emergenza Coronavirus e dallo stop agli spettacoli musicali dal vivo, colpendo duramente il settore musicale. “Le maestranze che lavorano ai concerti saranno colpite fortemente”, ha detto il rapper che ha aggiunto: “Ho in testa un progetto che possa aiutare tutti gli operatori del settore, dagli operai ai tecnici delle luci. Professionisti che sono destinati a rimanere fermi per almeno un anno.”

Sostenendo che una soluzione per aiutare i lavoratori del mondo dello spettacolo può essere trovata “nella creatività”, Fedez ha spiegato: “Bisogna creare eventi post Covid-19 che convivano con le misure imposte dalla pandemia. Si tratta di concerti che non porteranno denaro agli artisti: vorrà dire cantare in location ristrette, ma chi aveva già in mente delle date negli stadi mi auguro che si presti a queste iniziative”.

Lo scorso 15 maggio il rapper - che all’inizio del mese di marzo ha lanciato insieme a sua moglie Chiara Ferragni la raccolta fondi in favore del San Raffaele in piena emergenza da Coronavirus  - ha pubblicato una nuova canzone, “Problemi con tutti (Giuda)”. Il più recente singolo di Fedez, il quale ha collaborato con Cara al remix del brano della cantante “Le feste di Pablo”, potrebbe essere l’anticipazione di un nuovo album del rapper, che ha pubblicato il suo ultimo lavoro discografico, “Paranoia Airlines”, il 25 gennaio 2019.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.