Bob Dylan e la sua unica performance al 'Saturday Night Live’ nel 1979: video

Il cantautore di Duluth, ospite dello show televisivo statunitense, propose dal vivo tre brani tratti dal suo album 'Slow train coming'.

Bob Dylan e la sua unica performance al 'Saturday Night Live’ nel 1979: video

Il 20 ottobre 1979 il cantautore di Duluth fu ospite, per la sua prima e - ad oggi - unica volta, dello show televisivo statunitense “Saturday Night Live”. A margine della puntata condotta da Eric Idle, Bob Dylan presentò dal vivo tre brani tratti dal suo album pubblicato nell’agosto del 1979, “Slow train coming”. Come riporta l'archivio di setlist.fm, al “Saturday Night Live” l’artista eseguì live per la prima volta le canzoni “Gotta serve somebody”, “I believe in you” e “When you gonna wake up?”. Qualche giorno dopo, l’1 novembre 1979, Dylan diede il via al tour a supporto del suo diciannovesimo album in studio che, dopo la residency del cantautore di Duluth al Fox Warfield Theater di San Francisco (California), fece tappa in diverse città del Nord America. 

Ecco la registrazione video dell’esecuzione di “When you gonna wake up?”:

Di seguito la registrazione audio di “Gotta serve somebody” e di “I believe in you” - di cui è disponibile anche il video a questo indirizzo:

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link

Il prossimo 19 giugno Bob Dylan pubblicherà il suo primo album di inediti in otto anni che, dal titolo “Rough and Rowdy Ways”, includerà il brano di 17 minuti “Murder Most Foul” uscito lo scorso 27 marzo - che racconta dell’assassinio di John Fitzgerald Kennedy del 1963 e descrive un pezzo di cultura americana - la canzone “I Contain Multitudes” e il singolo “False Prophet”, pubblicati rispettivamente il 17 aprile e l’8 maggio.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - La storia di “The freewheelin’ Bob Dylan” di Bob Dylan
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.