Jon Anderson ripubblica il suo album solista "1000 Hands"

L'ex membro degli Yes ha rivisitato il disco già uscito oltre un anno fa. E' possibile ascoltare “Now” e “Ramalama”.

Jon Anderson ripubblica il suo album solista "1000 Hands"

Jon Anderson ha rivelato che il suo album “1000 Hands” verrà ripubblicato il 31 luglio su CD, doppio vinile da 180 grammi deluxe e sulle piattaforme digitali e streaming, dopo che l'ex membro degli Yes ha firmato un nuovo contratto con la Blue Élan Records.

Anderson rivelò nel febbraio 2019 che iniziò a lavorare al progetto trenta anni fa con il titolo 'Uzlot' insieme ad Alan White e all'ora defunto Chris Squire, e l'album è stato per un breve periodo, nel 2019, disponibile dal suo sito web.

Anderson afferma:

"Ho trascorso lunghi periodi di tempo a registrare alcuni dischi, ma non ho mai fatto un viaggio simile a questo. Dire che '1000 Hands' ci ha messo molto ad arrivare è un eufemismo, ma sono entusiasta che ora sia finalmente una realtà e che i miei fan potranno ascoltarlo. E penso che saranno felici di ascoltare questa musica senza tempo. È una delle cose migliori che abbia mai fatto."

Anderson ha rivisitato il progetto 18 mesi fa con il produttore Michael T. Franklin e dichiara: “Le nostre idee si sono mescolate. Michael sapeva tutto quello che volevo fare e come volevo che suonasse, quindi abbiamo deciso di provarci." I due hanno lavorato nei Solar Studios di Franklin a Orlando (Florida) e Franklin ha portato una serie di musicisti per completare l'album, tra questi Steve Howe, Ian Anderson, Jean-Luc Ponty, Billy Cobham, Chick Corea, Steve Morse, Rick Derringer, Jonathan Cain e i Tower of Power.

Dice Anderson:

“Ecco da dove viene il titolo '1000 Hands': tutti i fantastici musicisti che hanno partecipato alla realizzazione del disco. Michael si è comportato come un direttore di casting, portando tanti grandi musicisti. È stato davvero emozionante ascoltare il disco aprirsi e diventare ciò che avevo sempre immaginato.”

Michael Franklin aggiunge:

“Jon è uno scrittore e un cantante straordinario. Le sue nuove canzoni sono favolose e si adattano perfettamente al resto dell'album. Tutto è andato a meraviglia.”

Jon Anderson ha pubblicato un assaggio del disco, “Now” e “Ramalama”, che potete ascoltare qui sotto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.