Iron Maiden, Kiss, System Of A Down e altri per l’edizione ‘virtuale’ del Download Festival

La manifestazione, la cui edizione 2020 è stata annullata a causa dell’emergenza Coronavirus, annuncia gli artisti che prenderanno parte all’evento virtuale.

Iron Maiden, Kiss, System Of A Down e altri per l’edizione ‘virtuale’ del Download Festival

Dopo la cancellazione dell’edizione 2020 del Download Festival a causa dell’emergenza Coronavirus, sono stati annunciati alcuni degli artisti che prenderanno parte all’edizione virtuale della manifestazione che si svolgerà tra i prossimi 12 e 14 giugno e che sarà possibile seguire sul canale YouTube del festival

L’evento virtuale, che - come si legge nella descrizione del video pubblicato sulle pagine social del Download Festival e riportato di seguito - proporrà “3 giorni di performance inedite, interviste esclusive, contenuti interattivi e molto altro”, sarà caratterizzato dalla partecipazione di Iron Maiden, Kiss e System Of A Down. La band di Bruce Dickinson e gli altri due gruppi erano stati annunciati anche come headliner della manifestazione che si sarebbe dovuta tenere proprio dal 12 al 14 giugno 2020 a Donington Park (Gran Bretagna).

Caricamento video in corso Link

Attraverso un comunicato stampa, ripreso dal New Musical Express, gli organizzatori hanno fatto sapere che venerdì 12 giugno sarà proposta la registrazione del concerto che i Kiss hanno tenuto al Download Festival nel 2015. Sabato 13 giugno, invece, gli Iron Maiden “porteranno sugli schermi qualcosa di molto speciale, con performance nostalgiche, frammenti tratti da ‘Legacy Of The Beast’ e qualcosa solo per Download TV.” Domenica 14 giugno sarà poi possibile vedere filmati tratti dalle esibizioni tenute dai System of a Down nel 2005, 2011 e 2017. L’iniziativa sarà, inoltre, caratterizzata da esibizioni di altri artisti come, tra gli altri, Korn, Deftones, Babymetal, Frank Carter & The Rattlesnakes, Creeper, Offspring, Funeral For A Friend, Darkness e Bowling For Soup.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
24 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.