Le brevi di oggi, 29 maggio: Judas Priest, Powfu, Overture, Juice WRLD, Trippe Redd, F.U.L.A., Samuel Heron, The Kolors, Lady Gaga, Tiziano Ferro, Matteo Bocelli, Britney Spears

Il frontman dei Judas Priest Rob Halford annuncia la sua autobiografia, Powfu pubblica il suo EP di debutto “poems of the past”...
Le brevi di oggi, 29 maggio: Judas Priest, Powfu, Overture, Juice WRLD, Trippe Redd, F.U.L.A., Samuel Heron, The Kolors, Lady Gaga, Tiziano Ferro, Matteo Bocelli, Britney Spears

Britney Spears ha pubblicato oggi, 29 maggio, il brano "Mood Ring (By Demand)". Si tratta della prima pubblicazione della voce di "Baby one more time" in quattro anni ma non di una nuova canzone. Il brano infatti, prodotto da DJ Mustard, è incluso nell'edizione deluxe giapponese del disco della popstar del 2016, "Glory".

Caricamento video in corso Link

************************************

Matteo Bocelli ha presentato la propria versione di "Can you feel the love tonight", brano scritto da Elton John e Tim Rice per il film d'animazione Dinsey "Il re leone" del 1994 e vincitrice del premio Oscar come miglior canzone nel 1995.

Caricamento video in corso Link

La canzone, interpretata dal figlio del tenore Andrea Bocelli, è il primo singolo estratto dall'album "Disney Goes Classical" che, in uscita il prossimo 2 ottobre, includerà brani tratti dalle colonne sonore dei film Disney Pictures riorchestrati dalla Royal Philarmonic Orchestra e registrati presso gli Abbey Road Studios di Londra. Ecco la tracklist:

‘Colours of the Wind’ from Pocahontas
‘A Whole New World’ from Aladdin
‘Let It Go’ ft Lindsey Stirling from Frozen
‘The Bare Necessities’ from The Jungle Book
‘How Far I’ll Go’ from Moana
‘When You Wish Upon a Star’ feat. Renée Fleming from Pinocchio
‘When Somebody Loved Me’ feat. The Opera Men from Toy Story
‘Tale as Old as Time’ from Beauty and the Beast
‘Go the Distance’ from Hercules
‘Overture’ from Mary Poppins
‘Part of Your World’ ft Kaori Muraji from The Little Mermaid
‘Can You Feel the Love Tonight’ feat. Matteo Bocelli from The Lion King
‘I See the Light’ from Tangled
‘Reflection’ from Mulan
‘Almost There’ from The Princess and the Frog

************************************

I primi del mese Tiziano Ferro aveva condiviso un video con protagonista Lady Gaga, spiegando di averlo girato a Los Angeles, dove ha incontrato la popstar newyorkese di origini italiane. Nella clip, miss Germanotta esprimeva la sua solidarietà e vicinanza all’Italia, particolarmente colpita dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Oggi il cantante di Latina è tornato a parlare dell’incontro con Gaga sui social, presentandola come “una donna meravigliosa che ha l’Italia nel sangue e nel cuore e che mi ha fatto sorridere e riflettere”. Ferro ha spiegato in una clip che durante il loro incontro i due artisti hanno parlato del nuovo album di Lady Gaga, “Chromatica”, uscito proprio oggi, 29 maggio. L’intervista integrale sarà trasmessa in radio, su RTL 102.5, alle 15 del 3 giugno prossimo.


************************************

È uscito “Nella pancia della balena” il singolo di Samuel Heron feat The Kolors. Dice della canzone Samuel:

“Nella pancia della Balena rappresenta metaforicamente la nostra abitazione, unico ambiente in cui siamo in grado di sentirci sicuri e protetti. Nei momenti più difficili, proprio come in questo periodo, sono i luoghi famigliari il rifugio più sereno per ripararsi dalla bufera. Stando a casa abbiamo imparato a recuperare il tempo perduto, riflettendo su quello che è veramente importante nella nostra vita. In questo brano c’è molto del mio vissuto, ricordi d’infanzia e più recenti s’intrecciano in un tutt’uno davvero singolare, dando vita ad emozioni vere e sincere che prendono forma attraverso le parole, la forza dell’immaginazione e della musica. In una realtà logorata da molteplici problematiche Il brano diviene un grido di speranza e al tempo stesso un invito a liberarsi da fardelli inutili per vivere a pieno la propria esistenza, dando valore ai piccoli gesti quotidiani e riscoprendo priorità essenziali che troppo spesso davamo per scontato”.

Caricamento video in corso Link

************************************

Il frontman dei Judas Priest Rob Halford pubblicherà il prossimo 29 settembre la sua autobiografia, intitolata “Confess”. A scriverne è il magazine statunitense con sede a Chicago Consequence of Sound, che cita Halford: “’Confess’ è un’opportunità unica, da una volta nella vita, per me per raccontare ogni sfaccettatura di me stesso”. E ancora: “Non ho omesso nulla. È tempo per me di ‘confessare’.” Il volume sarà pubblicato dalla Hachette Books.

**********************

L’EP di debutto di Powfu, il rapper canadese arrivato ai piani alti delle classifiche dello streaming grazie alla sua hit “death bed (coffee for your head)”, è arrivato e s’intitola “poems of the past”. Oltre a “death bed” l’EP, da oggi disponibile all’ascolto, contiene una versione del brano remixata dai Blink-182 e altri quattro pezzi: “im used to it”, “ill come back to you” feat. sarcastic sounds, rxseboy, “a world of chaos” feat. rxseboy, jomie, ivri e “popular girl, typical boy” feat. sleep.ing.


**********************

Approda anche in radio “Vesto di nero”, il nuovo singolo degli Overture disponibile in formato digitale già dallo scorso 16 maggio. Il brano, che potete ascoltare qui sotto, fa parte del più recente EP della band di Alessandria composta da Davide Boveri, Jacopo Cipolla, Andrea Barbera e Giacomo Pisani, “Galérie”. La formazione ha presentato il singolo in questi termini:

“Vesto di nero” nasce circa due anni fa, nel corso del tempo subisce diverse modifiche ma il messaggio e il valore non cambiano. Musicalmente parlando, la traccia è stata oggetto di vari esperimenti che ci hanno permesso di riuscire a farla suonare nella maniera migliore. È il singolo più vecchiotto e padre dell’Ep. Il pezzo fa ballare e nello stesso tempo riflettere, è divertente e introspettivo, sia autentico che innovativo. Insomma, ascoltatelo.

Caricamento video in corso Link

**********************

È uscito oggi il brano collaborativo nato dall’unione delle forze tra il rapper Juice WRLD, venuto a mancare lo scorso mese di dicembre a soli 21 anni, e Trippe Redd “Tell Me U Luv Me”. La canzone, che potete ascoltare qui sotto, arriva dopo che il mese scorso era uscito l’inedito del rapper di Chicago “Righteous”.

Caricamento video in corso Link

**********************

È disponibile all’ascolto il nuovo singolo, “Sabar (LaPOP)”, del rapper italo-senegalese F.U.L.A., al secolo Oumar Sall. “Sabar è un luogo senza tempo dove puoi alleggerire la tua vita. Il posto perfetto per liberarsi dei propri demoni”, spiega F.U.L.A. a proposito del brano, proseguendo: “La prima volta che ci son finito dentro sono stato subito rapito e le mie gambe si muovevano da sole accompagnate dal ritmo di quei travolgenti tamburi. Decisi in quel momento di fondere il Sabar ed il mio rap, per creare qualcosa di contemporaneo e di nuovo in Italia”. La clip di “Sabar (LaPOP)” è stata girata nell'isola di Gorée, nei dintorni di Dakar, da Megan Stancanelli.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.