Summertime, in arrivo la seconda stagione

Dopo il successo della prima, anche grazie alle canzoni, la serie di Netflix si avvia al bis: ecco quello che sappiamo

La serie di Netflix si avvia al bis: "Summertime", ispirata a "tre metri sopra il cielo" di Federico Moccia, avrà una seconda stagione. Lo ha annunciato oggi la piattaforma, rinnovando l'accordo con la società di produzione Cattleya. Confermato il cast: Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini) e Blue (Alicia Ann Edogamhe).

Sappiamo anche sarà presente l'attrice/cantautrice Thony che recita il ruolo della madre di Summer. Ma allo stato attuale non ci sono informazioni su uno degli ingredienti principali della fortuna della serie: la musica e le canzoni. Nella prima stagione, il curatore musicale è stato Giorgio Poi, che ha unito i suoi brani ad una scelta di canzoni indie pop, a cui fanno da contraltare classici della canzone italiana (come "Estate" di Bruno Martino, che dà il titolo al primo episodio) e cameo di artisti come Coma Cose e Raphael Gualazzi.

Intanto però Netflix continua a lavorare e promuovere la sere su qyesri versante: giusto un giorno fa  ha pubblicato questo video in cui Ludovico Tersigni (che interpreta Ale), Andrea Lattanzi ( Dario) e  Giorgio Poi parlano proprio di musica e playlist estive

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.