Time in Jazz 2020, live Daniele Silvestri, Fabio Concato e altri (nonostante le restrizioni sui concerti)

L'evento organizzato a Berchidda e dintorni di Paolo Fresu annuncia il cast della prossima edizione e le misure per lo svolgimento degli show in modalità Covid-safe
Time in Jazz 2020, live Daniele Silvestri, Fabio Concato e altri (nonostante le restrizioni sui concerti)

Non saranno solo i Nomadi a proseguire la propria attività dal vivo nonostante le misure contenute nel dpcm dello scorso 17 maggio che - alla luce dell'emergenza sanitaria in corso - hanno posto importanti limitazioni agli organizzatori di spettacoli di musica dal vivo: nella mattina di oggi, martedì 26 maggio, è stata presentata l'edizione 2020 - la trentatreesima nella storia della rassegna - del Time in Jazz 2020, manifestazione organizzata dal jazzista Paolo Fresu a Berchidda, in Sardegna, che vedrà il piccolo centro della Gallura e altri comuni limitrofi ospitare concerti nel corso del prossimo mese di agosto.

Tra gli artisti confermati in programma ci sono Daniele Silvestri (la cui agenzia di booking, la OTR, si era già espressa all'indomani del dpcl circa la ripresa degli spettacoli), Fabio Concato, Rita Marcotulli, lo stesso Fresu con il suo Devil Quartet, Guglielmo Pagnozzi con Roy Paci, Antonello Salis, Karima e molti altri. Lo svolgimento degli show sarà reso possibile da diversi accorgimenti adottati dagli organizzatori per aderire alle direttive del governo in materia di spettacoli dal vivo: in piazza del Popolo, a Berchidda, dove in genere si tengono gli eventi serali di maggior afflusso in cartellone, non sarà allestito un grande palco come in occasione delle passate edizione del festival, ma una pedana rialzata. Sarà ridimensionato anche il numero dei posti in platea, che oscilleranno tra 300 e 400, con le poltroncine distanziate come previsto dalle disposizioni vigenti. Inoltre, l'accesso all'area concerti verrà garantito solo con biglietti o abbonamenti digitali, scaricabili su smartphone e da esibire all'ingresso.
 

Dall'archivio di Rockol - racconta "Argentovivo", la sua canzone in gara a Sanremo 2019 con Rancore
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.