Vasco Rossi: dallo studio un'anticipazione della nuova canzone?

L'uscita del brano, a quanto pare, è sempre più vicina.
Vasco Rossi: dallo studio un'anticipazione della nuova canzone?

Il rocker di Zocca continua a stuzzicare la curiosità dei suoi fan. Mentre proseguono intensamente i lavori in studio di registrazione, dove in questi giorni Vasco Rossi si è rintanato per lavorare a nuova musica (ma proprio in questo periodo sarebbe stato impegnato a Rimini con le prove dei concerti del tour 2020, rinviati al 2021), il Kommandante posta su Instagram una serie di foto che lo ritraggono davanti al microfono. E sembra offrire un'anticipazione della sua nuova canzone, di prossima pubblicazione.

Nelle immagini pubblicate tra le sue storie di Instagram Vasco sembra aver riportato quelli che hanno tutta l'aria di essere i versi del testo della canzone: "Ehi... Ma di che segno sei... Che non va mica bene sai... Con tutta quella confusione che hai". Nulla di certo, chiaro, ma quelle frasi non sono tratte da canzoni già incise e pubblicate.

Solo qualche giorno fa Rossi ha sorpreso i suoi fan con un annuncio inatteso: "Sto pensando a un nuovo album, questo già posso dirvelo". Non pubblica un nuovo disco da più di cinque anni: l'ultimo, "Sono innocente", uscì nell'autunno del 2014 e nella sua discografia, tra un album e quello successivo, non c'è mai stato un intervallo di tempo tanto lungo.

Le ultime mosse discografiche del rocker, dal 2016 ad oggi, sono state tutte all'insegna della celebrazione: nel 2016 la raccolta "VascoNonStop" - contenente alcuni brani inediti come i singoli "Un mondo migliore" e "Come nelle favole" - diede il via ai festeggiamenti per i quarant'anni di carriera, culminati nell'estate del 2017 con il concerto-evento di Modena Park, trasformato poi in un disco dal vivo e in un film. Lo scorso dicembre Rossi ha invece spedito nei negozi il live del "VascoNonStop", tratto dai sei concerti a San Siro dell'estate 2019.

Dall'archivio di Rockol - Le sei volte a San Siro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.